Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Forza
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda Forza 300?

Modello: Honda Forza
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Honda Forza 300?

Per poter sostituire la batteria della Honda Forza 300 bisogna sollevare la sella ed andare ad allentare i bulloni che si trovano in corrispondenza del giunto che unisce la sella alla carrozzeria. In questo modo, la sella potrà essere completamente rimossa, dando accesso al vano sotto sella. Qui sarà presente un coperchio fissato da dei bulloni: rimuovendoli si avrà accesso alla batteria. Questa dovrà essere scollegata dai propri terminali e liberata dalle staffe di bloccaggio. Una volta che la vecchia batteria sarà stata rimossa, sarà possibile sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio e installare tutte le parti precedentemente rimosse.

Inserito il 15 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria della Honda Forza 300

Il video mostra come sostituire la batteria della Honda Forza 300. Per accedere alla batteria, è necessario sollevare la sella e allentare i bulloni che si trovano in corrispondenza del giunto che unisce la sella alla carrozzeria. Una volta rimossa la sella, si potrà accedere al vano sotto sella dove si trova la batteria. Questa dovrà essere scollegata dai propri terminali e liberata dalle staffe di bloccaggio per essere sostituita con una nuova batteria.

2. Installazione del cavo del caricabatterie sulla Honda Forza 300

Il video mostra anche come installare un cavo del caricabatterie sulla Honda Forza 300. La batteria si trova verso la parte anteriore sotto il sedile, quindi è necessario rimuovere il sedile per accedere alla batteria. Dopo aver rimosso il sedile, è possibile rimuovere la copertura sopra la batteria. Una volta esposta la batteria, è possibile installare il cavo del caricabatterie.

3. Rimozione del sedile della Honda Forza 300

Per rimuovere il sedile della Honda Forza 300, è necessario scollegare il sedile dal supporto metallico sottostante. Il supporto metallico è collegato a una staffa che permette al sedile di muoversi su e giù. Per rimuovere il sedile, è necessario rimuovere la copertura sotto il sedile e rimuovere i quattro bulloni che tengono il sedile in posizione.

4. Accesso alla batteria della Honda Forza 300 mediante rimozione della copertura

Per accedere alla batteria della Honda Forza 300, è necessario rimuovere la copertura sopra la batteria. La copertura è fissata da tre viti e può essere facilmente rimossa. Una volta rimossa la copertura, è possibile accedere alla batteria e sostituirla con una nuova batteria.

Sostituzione della batteria della BMW K1200 LT

Di seguito vedremo le istruzioni principali che ci permetteranno di smontare e sostituire la batteria della moto BMW K1200 LT. Innanzitutto mettiamo la moto sul cavalletto centrale e iniziamo a smontare e rimuovere la sella del guidatore; dopodiché troveremo al di sotto la batteria, dove andremo a scollegare entrambi i morsetti (polo positivo e negativo), come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; effettuiamo il collegamento elettrico e testiamo il funzionamento della batteria, accendendo quindi il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video