Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Forza
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda Forza 300?

Modello: Honda Forza
Parte: Batteria
Come si sostituisce la batteria della Honda Forza 300?

Per poter sostituire la batteria della Honda Forza 300 bisogna andare ad aprire il vano sottosella con l'apposita chiave, in modo che la sella possa sollevarsi dando accesso alle componenti inferiori. Qui ci sarà una piccola copertura in plastica che potrà essere rimossa, dando accesso alla batteria che si troverà nella zona sottostante. Una volta che questa sarà stata rimossa, sarà possibile scollegare i terminali collegati alla batteria e svitarne gli appositi bulloni di fissaggio. In questo modo la batteria potrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio; infine, si potrà inserire di nuovo la copertura in plastica.

Inserito il 6 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Honda Forza 300 senza rimuovere l'intera sella

Il video mostra come sostituire la batteria della Honda Forza 300 senza dover rimuovere l'intera sella. Per accedere alla batteria, è necessario aprire il vano sottosella con l'apposita chiave e rimuovere una piccola copertura in plastica che darà accesso alla batteria nella zona sottostante. Una volta svitati i bulloni di fissaggio, la batteria può essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio.

2. Risposta ai commenti: come accedere alla batteria della Honda Forza 300 senza rimuovere la sella

Il video è stato realizzato in risposta a dei commenti ricevuti su un precedente video su come rimuovere la sella della Honda Forza. Due utenti hanno fatto notare che è possibile accedere alla batteria senza dover rimuovere l'intera sella. Il video dimostra quindi come fare per accedere alla batteria senza rimuovere la sella.

3. Processo di rimozione della copertura e sostituzione della batteria della Honda Forza 300

Il video mostra il processo di rimozione della copertura della batteria e la sostituzione della batteria stessa. Il video è utile per chi possiede una Honda Forza 300 e deve sostituire la batteria. Grazie al video è possibile evitare di dover rimuovere l'intera sella per accedere alla batteria.

4. Accedere alla batteria della Honda Forza 300 senza rimuovere la sella: dimostrazione passo dopo passo

In conclusione, il video dimostra che è possibile accedere alla batteria della Honda Forza 300 senza dover rimuovere l'intera sella. Il processo di sostituzione della batteria viene mostrato passo dopo passo, rendendo il video utile per chi deve sostituire la batteria della propria moto.

Come si sostituisce la marmitta della Ducati Multistrada?

La marmitta della Ducati Multistrada potrà essere sostituita andando ad allentare le viti che fissano il terminale di scarico al relativo alloggiamento: quest'ultimo si troverà nella parte laterale destra della moto, in corrispondenza del parafango posteriore. Una volta che le viti dei supporti saranno state tutte allentate, sarà possibile staccare completamente il terminale dal suo alloggiamento, allargando anche la fascetta di raccordo che lo unisce al collettore. Una volta che la vecchia marmitta sarà quindi stata rimossa, sarà possibile inserire quella nuova, fissandola alla sua sede e notando che tutto funzioni.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video