Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300
  6. : Come si sostituiscono i rulli del variatore della Honda SH 300?

Modello: Honda Sh 300
Parte: Variatore
Come si sostituiscono i rulli del variatore della Honda SH 300?

Per poter sostituire i rulli del variatore della Honda SH 300 bisogna allentare i bulloni che fissano il carter posto in corrispondenza della ruota posteriore, sul lato destro della moto. In questo modo sarà possibile rimuovere il coperchio e accedere al variatore: allentando il suo perno centrale sarà possibile rimuoverlo e sfilare anche la cinghia, dopo aver rimosso a sua volta anche la campana della frizione. Una volta che tutte le componenti della trasmissione saranno state rimosse, sarà possibile sostituirle con dei pezzi di ricambio e sigillare nuovamente il tutto con il coperchio del carter.

Inserito il 22 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della cinghia e dei rulli del variatore della Honda SH 300

Il video tutorial riguarda la sostituzione della cinghia e dei rulli del variatore della Honda SH 300. Per accedere al variatore bisogna allentare i bulloni del carter sulla ruota posteriore e rimuovere il coperchio. Dopo aver rimosso la cinghia e la campana della frizione, si possono sostituire i pezzi di ricambio e richiudere il carter.

2. Come sostituire la cinghia della Honda SH 300 con una cinghia BANDO

Il video mostra come sostituire la cinghia della Honda SH 300 con una cinghia BANDO, che costa meno dell'originale Honda ma ha la stessa qualità. Inoltre, si cambiano anche i rulli del variatore. Per disassemblare il carter, bisogna rimuovere l'air filter e poi i bulloni del carter con una chiave a brugola. Dopo aver aperto il carter, si può sostituire la cinghia e i rulli.

3. Disassemblaggio del variatore e della campana della frizione per la sostituzione della cinghia e dei rulli

Il tutorial mostra come disassemblare il variatore e la campana della frizione per sostituire la cinghia e i rulli. Si puliscono tutte le parti e si controlla lo stato del cuscinetto. Si rimonta tutto seguendo le indicazioni della Honda. Si usa un dinamometro per serrare bene i bulloni del carter e della campana della frizione.

4. Test del funzionamento della cinghia e dei rulli nuovi

Alla fine del video, si accende la moto per testare il funzionamento della cinghia e dei rulli nuovi. L'autore del video consiglia di cambiare la cinghia ogni 30.000 km, anche se la Honda suggerisce di farlo ogni 18.000 km. Il video invita gli utenti a iscriversi al canale YouTube dell'autore, a visitare il suo sito web e a lasciare un commento.

Come si sostituisce l'olio motore della Skyteam Skymax?

Per poter sostituire l'olio motore della Skyteam Skymax bisogna andare ad allentare il tappo di scarico della coppa dell'olio, che si trova nella parte inferiore centrale del veicolo: una volta che questo tappo sarà stato rimosso, sarà possibile far scorrere tutto l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Una volta che l'olio sarà fuoriuscito si potrà sfilare anche il filtro dell'olio sottostante e sostituire anch'esso con un nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile eseguire il rabbocco, inserendo l'olio motore dallo sfiato che si trova sul fianco destro della moto.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video