Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbf 125
  6. : Come sostituire le pastiglie dei freni della Honda Cbf 125

Modello: Honda Cbf 125
Parte: Pasticche Freni
Come sostituire le pastiglie dei freni della Honda Cbf 125

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della moto Honda Cbf 125. Innanzitutto mettiamo la nostra moto sul cavalletto centrale e iniziamo a svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore; dopodiché rimuoviamo la pinza dal disco ed estraiamo le vecchie pastiglie dei freni, come illustrato nel video. A questo punto diamo una ripulita alla pinza dallo sporco e premiamo sul pistoncino per farlo rientrare; rimontiamo il tutto e sostituiamo anche le pastiglie dei freni posteriori, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 30 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Tutorial per la sostituzione delle pastiglie dei freni della Honda Cbf 125

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire le pastiglie dei freni anteriori e posteriori della moto Honda Cbf 125. Il tutorial è stato creato per aiutare i membri del gruppo Facebook dedicato alla Honda Cbf 125 che hanno avuto problemi a cambiare le pastiglie dei freni.

2. Smontaggio delle pastiglie dei freni anteriori della Honda Cbf 125

Per iniziare, è necessario sollevare la moto sul cavalletto centrale e svitare le viti di fissaggio della pinza del freno anteriore. Successivamente, rimuovere la pinza dal disco e estrarre le vecchie pastiglie dei freni. Dopo aver pulito la pinza dallo sporco, premere sul pistoncino per farlo rientrare e rimontare il tutto.

3. Sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori della Honda Cbf 125

In seguito, è necessario sostituire anche le pastiglie dei freni posteriori, seguendo le istruzioni del video tutorial. Prima di rimontare la pinza del freno anteriore, è importante pulire le viti di fissaggio e applicare del grasso al rame.

4. Inserimento delle nuove pastiglie dei freni della Honda Cbf 125

Infine, il video tutorial mostra come inserire le nuove pastiglie dei freni. È importante prestare attenzione alla posizione delle pastiglie e dei pistoni per evitare problemi di frenata. Se i pistoni sono molto sporchi, potrebbe essere necessario utilizzare un kit di riparazione per la pinza del freno.

5. Tutorial per la sostituzione delle pastiglie dei freni su una moto Honda CBF 125

Il video mostra una persona che spiega come cambiare le pastiglie dei freni su una moto Honda CBF 125. Dopo aver rimosso il freno a disco, la persona rimuove le vecchie pastiglie e pulisce i pistoni. Successivamente, inserisce le nuove pastiglie e riavvita il freno a disco. Infine, utilizzando una chiave dinamometrica, la persona stringe i bulloni del freno a disco.

6. Sostituzione del motore su una Honda CBR

In seguito, il video mostra una persona che sostituisce il motore di una Honda CBR. Dopo aver rimosso il vecchio motore, la persona installa il nuovo motore e ricollega tutti i componenti. Infine, la persona riempie il serbatoio di benzina e prova a far partire la moto.

7. Consigli utili per la manutenzione dei freni della moto Honda Cbf 125

Durante il video, la persona consiglia di utilizzare del grasso al rame sui bulloni del freno per facilitarne la rimozione in futuro. Inoltre, la persona avverte di essere cauti quando si utilizzano le nuove pastiglie dei freni, poiché potrebbero essere necessari alcuni chilometri per rodarle.

8. Riparazione completa della moto Honda Cbf 125 nel tutorial di riparazione di moto.

Il video termina con la persona che mostra la moto completamente riparata e funzionante, e invita gli spettatori a iscriversi al suo canale YouTube per altri tutorial di riparazione di moto.

    Vedi anche

Come si sostituisce il filtro dell'aria della Benelli RFS 150i?

La procedura di sostituzione del filtro dell'aria sulla Benelli RFS 150i prevede che si vada ad aprire il vano sottosella, in modo che la sella stessa possa essere messa in posizione verticale: una volta che questa sarà stata sollevata, sarà possibile andare ad allentare le viti che la fissano al suo alloggiamento, in modo che quest'ultima venga rimossa. Nella parte anteriore del vano sottosella si potrà individuare la scatola del filtro dell'aria, che verrà aperta in modo da poter sfilare il filtro dall'interno del suo alloggiamento. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio, installando poi di nuovo il pannello.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video