Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Sh 300i
  6. : Come si installa il parabrezza sulla Honda SH 300i?

Modello: Honda Sh 300i
Parte: Parabrezza
Come si installa il parabrezza sulla Honda SH 300i?

Per poter installare il parabrezza della Honda SH 300i bisogna andare a svitare completamente gli specchietti retrovisori, in modo che i perni di supporto del parabrezza, possano essere inseriti negli appositi fori e successivamente bloccati dagli specchietti stessi. Una volta che questi supporti saranno stati inseriti, bisognerà installare gli altri supporti corrispondenti sul parabrezza, fissandoli con le apposite viti: in questo modo si dovranno far combaciare i supporti del parabrezza con quelli montati sulla moto, in modo che il parabrezza possa essere completamente fissato al proprio alloggiamento.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Montaggio del parabrezza su Honda SH 300i

Il video su YouTube mostra come montare un parabrezza su un Honda SH 300i. Il presentatore inizia scompattando il kit e verificando che tutte le parti siano presenti. L'installazione richiede di rimuovere completamente gli specchietti retrovisori per poter inserire i supporti del parabrezza nei fori corrispondenti. Successivamente, si fissano gli altri supporti sul parabrezza e si fanno combaciare con quelli montati sulla moto per bloccare il parabrezza al suo alloggiamento.

2. Rimozione degli specchietti e installazione dei supporti del parabrezza

Il presentatore mostra come rimuovere gli specchietti retrovisori e installare i supporti del parabrezza. Inizialmente commette un errore nella sequenza di montaggio, ma alla fine riesce a fissare il parabrezza in modo stabile. Durante il montaggio, il presentatore si preoccupa di non graffiare il parabrezza, che è fatto di plastica.

3. Scelta di un parabrezza di altezza moderata per una visibilità ottimale

Il presentatore spiega che ha scelto un parabrezza di altezza moderata per poter guardare sopra la parte superiore del parabrezza, anziché attraverso di esso. In questo modo, non si avrà la vista limitata in caso di pioggia. Il presentatore afferma che il parabrezza offre una protezione adeguata dal vento, ma non è troppo alto da limitare la visibilità.

4. Prova del parabrezza durante un breve tragitto in moto

Il presentatore mostra come il parabrezza montato funziona durante un breve tragitto in moto. Egli afferma che il parabrezza riduce il vento e la pressione dell'aria sul corpo, rendendo la guida più confortevole. In generale, il presentatore è soddisfatto dell'installazione del parabrezza e lo consiglia a chiunque cerchi una protezione adeguata dal vento.

Come si sostituiscono i pulsanti della manopola sinistra sulla BMW R 1200 GS?

Per poter sostituire i pulsanti che si trovano alla base della manopola sinistra sulla BMW R1200 GS bisogna andare a fare leva con un oggetto, in modo che questi vengano staccati dal proprio alloggiamento: sarà possibile rimuoverli completamente allentandone le viti. A questo punto sarà possibile scollegare i connettori che sono connessi alla pulsantiera, in modo che sia possibile collegarli al nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo potrà adesso essere installato sul proprio alloggiamento, incastrandolo opportunamente e fissandolo con le viti, verificando anche che tutto funzioni correttamente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video