Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Cbr 600 Rr
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CBR 600RR?

Modello: Honda Cbr 600 Rr
Parte: Filtro Aria
Come sostituire il filtro dell'aria nella Honda CBR 600RR?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire il filtro dell'aria nella Honda CBR 600RR è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di far ciò, attendiamo che il motore sia completamente freddo in modo da operare in sicurezza. Iniziamo con la rimozione dei due bulloni della sella con una chiave esagonale da 5mm, dopodiché svitiamo il bullone posto sul lato posteriore del serbatoio e rimuoviamo tutti i rivetti di plastica. Scolleghiamo successivamente il sensore indicato, svitiamo la vite di fissaggio della centralina ed apriamo l'airbox. A questo punto possiamo rimuovere il vecchio filtro, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Inserito il 14 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'aria sulla Honda CBR 600RR

In questo tutorial, John Talley di partzilla.com mostra come sostituire il filtro dell'aria sulla Honda CBR 600RR. L'operazione è molto semplice e veloce, ma è importante attendere che il motore sia completamente freddo prima di iniziare. Per cominciare, bisogna rimuovere la sella e i rivetti di plastica, quindi scollegare il sensore indicato e aprire l'airbox. A questo punto, è possibile rimuovere il vecchio filtro, inserire il nuovo e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

2. Pulizia e riutilizzo del filtro K&N

Durante la rimozione del filtro, Talley scopre che la moto ha un filtro K&N di alta qualità, che può essere pulito e riutilizzato. Mostra quindi come pulire e oliare il filtro, utilizzando prodotti specifici per questo tipo di filtro. Una volta pulito e lubrificato, il filtro viene reinserito nell'airbox e la moto viene rimontata.

3. Importanza dell'ispezione periodica del filtro dell'aria

Talley sottolinea l'importanza di ispezionare il filtro dell'aria ogni 8000 miglia, a meno che non si guidi in ambienti polverosi o sporchi, in cui è necessario controllarlo ogni 4000 miglia. Invita anche i telespettatori a visitare partzilla.com per acquistare i pezzi necessari per questa operazione.

4. Invito a visitare partzilla.com e a lasciare commenti

Infine, Talley ringrazia i telespettatori per aver guardato il tutorial e li invita a lasciare commenti o domande nella sezione dei commenti.

Come si sostituisce il parafango anteriore della LML Star 200?

Per poter sostituire il parafango anteriore della LML Star 200 bisogna andare ad allentare le viti che fissano la forcella al suo alloggiamento: una volta che la forcella sarà quindi stata liberata sarà possibile individuare le viti che fissano il parafango dalla sua parte superiore. Una volta che queste viti saranno state svitate, sarà possibile staccare completamente il parafango dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire il nuovo pezzo di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo con le apposite viti e inserendo nuovamente la forcella nella sua sede.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video