Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come smontare un motorino d'avviamento di una Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Motorino Di Avviamento
Operazione: Come smontare un motorino d'avviamento di una Honda Accord

Vediamo come smontare un motorino d'avviamento di una Honda Accord. Per cominciare, con una chiave a bussola scolleghiamo i cavetti dell'alimentazione della batteria dell'auto. Rimuoviamo (con cacciavite e pinza a becco) il filtro con il tubo di areazione dal vano motore e il collettore di scarico dalla testata. Scolleghiamo i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento con una pinza o cacciavite a seconda della pressione delle linguette. Svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio del motorino di avviamento e rimuoviamo lo stesso dal vano motore. In fine montiamo il nuovo motorino di accensione con i cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio.

Inserito il 6 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare un motorino d'avviamento di una Honda Accord

Il video mostra come smontare un motorino d'avviamento di una Honda Accord. Per iniziare, è necessario scollegare i cavetti dell'alimentazione della batteria dell'auto. Successivamente, si rimuove il filtro con il tubo di areazione dal vano motore e il collettore di scarico dalla testata. Si scollegano i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento e si svitano i perni di serraggio per rimuoverlo dal vano motore. Infine, si monta il nuovo motorino di accensione con i cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio.

2. Strumenti necessari e consigli utili per lo smontaggio

Per smontare il motorino d'avviamento, sono necessari alcuni strumenti come una chiave a bussola, un cacciavite e una pinza a becco. I costi degli strumenti possono variare, ma sono accessibili. È importante anche fare delle foto prima di iniziare a smontare, in modo da avere un riferimento per il rimontaggio. Il video consiglia di lasciare i fili elettrici collegati per poi spostare il motorino d'avviamento fuori dal vano motore.

3. Come accedere al motorino d'avviamento e rimuoverlo

Per accedere al motorino d'avviamento, bisogna rimuovere alcune parti dal vano motore. Ci sono dei fori con delle viti da svitare per rimuovere alcune parti. Una volta rimosse, si può accedere al motorino d'avviamento. Ci sono due viti che tengono il motorino d'avviamento al posto, ma con una presa adatta si possono svitare facilmente. Il video consiglia di fare attenzione alle connessioni elettriche.

4. Come rimontare il nuovo motorino d'avviamento

Per rimontare il motorino d'avviamento, bisogna fare il processo inverso. Si monta il nuovo motorino di accensione con i cavetti dell'alimentazione e con le annesse viti di serraggio. Si ricollegano i morsetti dell'alimentazione del motorino di avviamento e si rimette il filtro con il tubo di areazione nel vano motore. Infine, si riattacca il collettore di scarico alla testata.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video