Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire la ventola del radiatore di una Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire la ventola del radiatore di una Honda Accord

Prima di iniziare, dovremo aprire il cofano anteriore della nostra Honda Accord. Iniziamo quindi andando a disconnettere i manicotti collegati alla ventola del radiatore, per poi sganciare il connettore elettrico e svitare i bulloni che fissano la ventola del radiatore al telaio. Così facendo, avremo liberato la ventola del radiatore. A questo punto, dovremo andare a disincastrare e rimuovere la ventola del radiatore dal relativo alloggiamento, ed avremo completato lo smontaggio. Per montare la ventola del radiatore nuova sulla nostra Honda Accord, dovremo seguire queste istruzioni al contrario, e la sostituzione sarà conclusa.

Inserito il 5 Settembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del motore della ventola di raffreddamento su una Honda Accord del 2003-2008

Il video mostra come sostituire il motore della ventola di raffreddamento su una Honda Accord del 2003-2008. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore e scollegare i manicotti della ventola del radiatore, quindi sganciare il connettore elettrico e svitare i bulloni che fissano la ventola del radiatore al telaio. Dopo aver disincastrato e rimosso la ventola del radiatore, si può procedere con l'installazione del nuovo motore.

2. Rimozione e installazione della ventola del radiatore

Per rimuovere la ventola del radiatore, bisogna rimuovere alcuni bulloni e tubi, quindi inclinare la ventola per rimuovere i connettori elettrici e infine rimuovere il supporto della ventola. In alcuni casi, potrebbe essere necessario inclinare la ventola per rimuovere i supporti dei fili. Una volta che la vecchia ventola è stata rimossa, è possibile installare la nuova ventola seguendo le stesse istruzioni, ma in ordine inverso.

3. Rimozione e installazione del motore della ventola

Per rimuovere il motore della ventola, bisogna rimuovere tre bulloni con una presa a ratchet da 8 millimetri. Dopo aver rimosso i bulloni, il motore può essere facilmente rimosso. Per installare il nuovo motore, bisogna assicurarsi che sia allineato correttamente con i fori della ventola. L'installazione del nuovo motore è identica alla rimozione del vecchio motore.

4. Costo del nuovo motore della ventola e vantaggi della sostituzione fai-da-te

Il costo di un nuovo motore della ventola può variare da $70 a $300, a seconda di dove lo si acquista. Nel video, viene mostrato come acquistare un nuovo motore della ventola su Amazon per circa $40. La sostituzione del motore della ventola può essere eseguita facilmente seguendo le istruzioni del video, risparmiando denaro rispetto alla sostituzione del pezzo in un'officina.

5. Rimozione e installazione della ventola del radiatore

Il video mostra come sostituire la ventola del radiatore di un'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la ventola vecchia. Ci sono tre bulloni che devono essere rimossi e la ventola deve essere scollegata dalla sua connessione elettrica. Una volta rimossa, la nuova ventola può essere allineata e installata. È importante assicurarsi che sia allineata correttamente prima di serrare i bulloni.

6. Collegamento e fissaggio della nuova ventola del radiatore

Dopo aver installato la nuova ventola, è necessario collegare nuovamente la connessione elettrica e serrare i bulloni. È importante non stringerli troppo per evitare di danneggiare la ventola. Successivamente, è necessario posizionare il coperchio del radiatore e fissarlo con i bulloni. Anche in questo caso, è importante non stringerli troppo.

7. Riempimento del radiatore con il liquido di raffreddamento

Una volta che il coperchio del radiatore è stato fissato, è possibile riattaccare i tubi del liquido di raffreddamento e i connettori elettrici. Infine, è necessario riempire il radiatore con liquido di raffreddamento. È importante utilizzare il tipo di liquido di raffreddamento corretto e non riempire eccessivamente il radiatore. Una volta completato il riempimento, è possibile avviare l'auto per verificare che la nuova ventola funzioni correttamente.

8. Consigli per la sostituzione della ventola del radiatore in autonomia

In generale, la sostituzione della ventola del radiatore richiede solo pochi strumenti e può essere eseguita facilmente anche da chi non ha molta esperienza di meccanica. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e seguire le istruzioni con attenzione per evitare di danneggiare l'auto o causare problemi futuri.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video