Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto di una Honda Crv

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto di una Honda Crv

Vediamo in questo video come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto di una Honda Crv. Con un cacciavite andiamo a fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo (senza rompere il cielo), tiriamo fuori dal pannello la plafoniera e scolleghiamo il morsetto dell'alimentazione (scolleghiamo il cavo che porta all'antenna nel pannello del vano bagagli). Svitiamo il perno di serraggio del supporto dell'antenna (posto tra la lamiera e il supporto). Montiamo il supporto nuovo sul tetto dell'automobile (avvitiamo il perno con il cacciavite fino al completo bloccaggio dello stesso). Testiamo il corretto funzionamento dell'antenna.

Inserito il 4 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'antenna e del supporto sul tetto di una Honda Crv

Il video mostra come sostituire l'antenna e il supporto sul tetto di una Honda Crv. Per iniziare, si utilizza un cacciavite per fare leva tra la plafoniera e il pannello del cielo e tirare fuori la plafoniera dal pannello. Si scollega il morsetto dell'alimentazione e si svita il perno di serraggio del supporto dell'antenna. Si monta il nuovo supporto sul tetto dell'automobile e si testa il corretto funzionamento dell'antenna.

2. Rimozione del vecchio supporto dell'antenna

Per rimuovere il vecchio supporto dell'antenna, si deve rimuovere la copertura per il gancio per i seggiolini e la copertura della luce. Si rimuovono due viti a testa Phillips e si tira giů la plafoniera. Si rimuovono i morsetti e si trova l'antenna base. Si utilizza una presa da 17 millimetri per rimuovere il perno di fissaggio.

3. Installazione del nuovo supporto dell'antenna

Per installare il nuovo supporto dell'antenna, si rimuovono i vecchi morsetti e si installa il nuovo supporto. Si reinstallano i morsetti e si stringe il perno di fissaggio. Si reinstalla la plafoniera e si collega il morsetto dell'alimentazione. Si testa il corretto funzionamento dell'antenna.

4. Rimozione dei clamps e installazione del nuovo supporto dell'antenna

Il video mostra anche come rimuovere i clamps e come installare il nuovo supporto dell'antenna. Si deve rimuovere la vecchia base tirando fuori i fili e inserendo la nuova base. Si reinstallano i clamps e si stringe il perno di fissaggio. Si rimette tutto a posto e si testa il corretto funzionamento dell'antenna.

5. Sostituzione dell'antenna di una macchina

Il video mostra come sostituire l'antenna di una macchina. Il primo passo č quello di rimuovere la vecchia antenna e le sue parti. Il meccanico mostra come rimuovere le parti e sostituirle con le nuove. Una volta che la nuova antenna č stata fissata, il meccanico rimette insieme tutte le parti della macchina.

6. Riposizionamento delle parti della macchina

Il meccanico mostra come rimettere le parti della macchina insieme. Mostra come rimettere le parti verdi e rosse al loro posto, e come riposizionare i sigilli di gomma. Il meccanico ha usato parti aftermarket per sostituire le parti mancanti. Una volta che tutte le parti sono state riposizionate, il meccanico rimette la luce e la copertura del sedile posteriore.

7. Test della nuova antenna

Infine, il meccanico mostra come testare la nuova antenna. Accende la radio e la sintonizza su una stazione. Poi passa alla radio satellitare e mostra che funziona anche quella. Alla fine, il meccanico dichiara che il progetto č stato un successo e saluta il pubblico.

8. Guida dettagliata per la sostituzione dell'antenna di una macchina

Il video fornisce una guida dettagliata su come sostituire l'antenna di una macchina. Il meccanico mostra passo dopo passo come rimuovere le parti vecchie e sostituirle con le nuove. Il video č utile per chiunque voglia sostituire l'antenna della propria macchina. Alla fine del video, il meccanico mostra come testare la nuova antenna per assicurarsi che funzioni correttamente.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video