Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire l'antenna della radio della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 9 - Anni 2012-2017
Parte: Antenna
Operazione: Come sostituire l'antenna della radio della Honda Accord

Vediamo di seguito i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire l'antenna dell'autoradio della Honda Accord. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a rimuovere le maniglie del tetto che troviamo sulla parte posteriore; utilizziamo una leva sottile per rimuovere i montanti di plastica, facendo leva sul rivestimento interno del tetto per accedere alla parte interna dell'antenna, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo la plafoniera delle luci e svitiamo il dado dell'antenna per rimuovere la sua base, scollegando il connettore elettrico; rimontiamo quindi la nuova antenna!

Inserito il 19 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere e sostituire l'antenna dell'autoradio su una Honda Accord del 2016

In questo video, viene mostrato come rimuovere e sostituire l'antenna dell'autoradio su una Honda Accord del 2016. Prima di tutto, è necessario rimuovere le maniglie del tetto sulla parte posteriore dell'auto, utilizzando una leva sottile per rimuovere i montanti di plastica e accedere alla parte interna dell'antenna. Successivamente, si deve rimuovere la plafoniera delle luci e svitare il dado dell'antenna per rimuovere la sua base, scollegando il connettore elettrico. Infine, si può montare la nuova antenna.

2. Rimozione delle maniglie del tetto

Per rimuovere le maniglie del tetto, basta premere sulla linguetta e tirare verso l'alto. Successivamente, si deve rimuovere le clip che tengono il rivestimento del tetto, utilizzando uno strumento apposito. Poi, con una piccola leva, si possono togliere le maniglie laterali, facendo attenzione a non romperle. Per rimuovere la fascia laterale, basta infilare un cacciavite piatto e tirare delicatamente.

3. Accesso all'antenna dell'autoradio

Per accedere all'antenna dell'autoradio, bisogna sollevare il rivestimento del tetto, facendo attenzione a non danneggiarlo. A questo punto, si può rimuovere la luce posteriore, svitare il dado dell'antenna e scollegare il connettore elettrico. Una volta rimosso l'antenna, si può montare la nuova, assicurandosi di allineare correttamente il connettore elettrico e il dado di fissaggio.

4. Sostituzione dell'antenna dell'autoradio: semplici passaggi da seguire

In conclusione, sostituire l'antenna dell'autoradio su una Honda Accord può sembrare complicato, ma seguendo questi semplici passaggi si può farlo facilmente. Basta avere gli strumenti giusti e un po' di pazienza per rimuovere il rivestimento del tetto e accedere all'antenna. Con la nuova antenna montata, si potrà godere di una migliore ricezione radio e di un suono più nitido e pulito.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video