Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare il cofano motore anteriore di un Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Portiera
Operazione: Come smontare il cofano motore anteriore di un Honda Civic

Vediamo in questo video come smontare il cofano motore anteriore di un Honda Civic. Tiriamo la levetta apertura porta posta in basso a sinistra del cruscotto, solleviamo il cofano motore e mettiamolo in sicurezza, poi, cominciamo a staccare le clips in plastica che bloccano il pannello insonorizzante. Facciamo attenzione a tirarle via, potremmo i tubicini dei tergicristalli. Una volta che abbiamo rimosso il cofano usurato, andiamo a montare il pezzo nuovo. Blocchiamo i perni con apposita chiave da un lato e dall'altro lato dello stesso. Dopo aver montato tutte le clips, colleghiamo i tubicini del tergicristalli.

Inserito il 14 Agosto 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e rimontaggio del cofano motore anteriore di una Honda Civic.

Il video mostra come smontare e rimontare il cofano motore anteriore di una Honda Civic. Per iniziare, bisogna tirare la levetta di apertura della porta posta in basso a sinistra del cruscotto, sollevare il cofano e metterlo in sicurezza. Successivamente, si possono staccare le clips in plastica che bloccano il pannello insonorizzante, facendo attenzione a non danneggiare i tubicini dei tergicristalli. Una volta rimosso il cofano usurato, si può procedere al montaggio del pezzo nuovo, bloccando i perni con l'apposita chiave e collegando i tubicini dei tergicristalli.

2. Procedura per la rimozione del cofano motore anteriore.

Per rimuovere il cofano, è necessario scollegare il tubicino della lavavetri e staccarlo dalla parte superiore del cofano. Inoltre, è utile segnare con un pennarello il punto in cui le cerniere sono collegate al cofano, per poterle riallineare in seguito. Per rimuovere il cofano, basta rimuovere i due bulloni da 10 millimetri presenti su ciascun lato. Una volta rimossi i bulloni, si può procedere a sollevare il cofano con l'aiuto di un'altra persona.

3. Procedura per il rimontaggio del cofano motore anteriore.

Per rimontare il cofano, bisogna posizionarlo sulle cerniere e avvitare i quattro bulloni da 10 millimetri, allineando il segno precedentemente fatto con il pennarello. Una volta avvitati i bulloni, è necessario controllare che il cofano sia ben posizionato e non ci siano punti di contatto o sfregamenti con il parafango. Infine, è importante verificare che il cofano si apra e si chiuda in modo fluido e sicuro.

4. Informazioni sul sito 1aauto.com e sul presentatore del tutorial.

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di ricambi di qualità per auto e nella fornitura di assistenza tecnica. Il tutorial è stato presentato da Michael, un esperto meccanico che ha illustrato passo per passo come smontare e rimontare il cofano motore anteriore di una Honda Civic. Il video è stato realizzato con l'obiettivo di aiutare gli automobilisti a effettuare riparazioni e manutenzioni sul proprio veicolo in modo autonomo e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video