Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire faro anteriore Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire faro anteriore Honda Accord

Per procedere alla sostituzione del faro anteriore sulla tua Honda devi prima parcheggiare l'auto dove non dia fastidio a nessuno. Apri il cofano e rimuovi le otto clips di plastica per poter sfilare la cover sulla parte anteriore del motore. Svitiamo la vite sotto il passaruota, e continuiamo con le clips sotto il paraurti. Tiriamolo verso di noi per poter accedere finalmente ai tre bulloni che fissano il gruppo ottico alla macchina. Prima di rimuovere il faro stacchiamo i quattro connettori elettrici. Ora possiamo montare il nuovo ricambio, inseriamo i connettori, il paraurti e inseriamo le clips che lo sostengono. Continuiamo con la cover del vano motore.

Inserito il 19 Marzo 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore su una Honda

Il video mostra come sostituire il faro anteriore su una Honda. Per procedere con la sostituzione, è necessario parcheggiare l'auto in un luogo dove non dia fastidio a nessuno e aprire il cofano. Successivamente, vanno rimossi otto clips di plastica per poter sfilare la cover sulla parte anteriore del motore e svitata la vite sotto il passaruota. Dopo aver rimosso le clips sotto il paraurti, si può accedere ai tre bulloni che fissano il gruppo ottico alla macchina. Prima di rimuovere il faro, è necessario staccare i quattro connettori elettrici.

2. Montaggio del nuovo faro anteriore

Per montare il nuovo ricambio, bisogna inserire i connettori elettrici, il paraurti e le clips che lo sostengono. Successivamente, si può procedere con la cover del vano motore. Per rimuovere la copertura anteriore del motore, vanno rimossi otto clips di plastica. In questo modo, si può accedere al faro anteriore e sostituirlo con il nuovo ricambio. Una volta montato il nuovo faro, è possibile rimontare la cover del vano motore.

3. Rimozione del faro anteriore con sollevamento del veicolo

Per rimuovere il faro anteriore, è necessario sollevare il veicolo e rimuovere le clips sotto il paraurti. Ci sono dieci clips sulla parte anteriore del paraurti, che vanno rimosse con l'aiuto di una piccola cacciavite piatta. Successivamente, bisogna sollevare il paraurti e rimuoverlo dalle clip. Una volta rimosso il paraurti, si può procedere con la rimozione del faro anteriore. Il faro è fissato con quattro bulloni, che vanno rimossi con una chiave a tubo.

4. Rimontaggio del nuovo faro anteriore e regolazione della posizione

Per rimontare il nuovo faro anteriore, bisogna attaccare i connettori elettrici e fissare il faro con i bulloni. Una volta montato il nuovo faro, è possibile regolare la posizione del faro tramite un bullone di regolazione. Infine, si può rimontare il paraurti e la cover del vano motore.

5. Sostituzione di un faro danneggiato su un veicolo con un nuovo faro acquistato su 1AAuto.com

Il video mostra come sostituire un faro danneggiato su un veicolo. Il vecchio faro presenta danni da esposizione ai raggi UV, crepe e danni interni. Il tecnico consiglia di sostituirlo con un faro nuovo acquistato su 1AAuto.com. Il nuovo faro viene mostrato ancora avvolto nella pellicola protettiva e viene spiegato come riutilizzare la staffa del vecchio faro per montarlo sul nuovo faro. Il tecnico spiega anche come regolare l'angolo dei fari.

6. Rimozione del paraurti e del rivestimento del parafango per accedere al faro e montaggio del nuovo faro

Per sostituire il faro, il tecnico rimuove prima il paraurti e il rivestimento del parafango per accedere al faro. Dopo aver rimosso i bulloni della staffa del vecchio faro, la staffa viene riutilizzata per montare il nuovo faro. Il tecnico mostra come collegare i fili del faro e come inserire il faro nel parafango. Il paraurti viene quindi rimontato e il tecnico mostra come regolare l'angolo dei fari.

7. Regolazione dell'angolo dei fari per evitare di accecare gli altri automobilisti

Per regolare l'angolo dei fari, il tecnico spiega come individuare l'accesso del faro e come segnare la posizione del faro su un muro. Dopo aver segnato la posizione del faro, il tecnico mostra come regolare l'angolo dei fari utilizzando la vite di regolazione situata sul retro dei fari. Il tecnico consiglia di regolare l'angolo dei fari in modo che il punto focale del fascio luminoso sia leggermente sotto la linea dell'orizzonte per evitare di accecare gli altri automobilisti.

8. Sintesi della sostituzione del faro danneggiato con un nuovo faro e regolazione dell'angolo dei fari.

In sintesi, il video mostra come sostituire un faro danneggiato su un veicolo utilizzando un faro nuovo acquistato su 1AAuto.com. Il tecnico spiega come riutilizzare la staffa del vecchio faro per montare il nuovo faro e come regolare l'angolo dei fari. Il paraurti e il rivestimento del parafango vengono rimossi per accedere al faro, e dopo aver sostituito il faro, il paraurti viene rimontato e l'angolo dei fari viene regolato.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video