Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione aletta parasole su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 9 - Anni 2012-2015
Parte: Scatola Fusibili
Operazione: Sostituzione aletta parasole su Honda Civic

Aprite il parasole come se lo steste usando e con un piccolo cacciavite piatto spostate, facendolo ruotare, il gancio che fissa l'aletta al cielo dell'auto (vedi video). Basta eseguire questo semplicissimo passaggio per estrarre il parasole dal cielo e il sistema è il medesimo per entrambe le alette anteriori. Allo stesso modo, per montare i nuovi parasole dovete inserirli bene in sede e farne ruotare il gancio nel verso opposto al precedente, in modo da fissarli per bene al cielo. Fatto ciò, date qualche leggera tirata all'aletta e apritelo e chiudetela diverse volte per verificarne la tenuta.

Inserito il 6 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i parasole da un'auto Honda Civic del 2013

Il video mostra come rimuovere i parasole da un'auto Honda Civic del 2013. Non essendoci viti, il processo può essere un po' difficile, ma si può fare con un piccolo cacciavite piatto e uno strumento per rimuovere le ammaccature. Si inizia dal lato passeggero, dove si trova il parasole più facile da rimuovere. L'obiettivo è far muovere il piccolo pezzo bianco all'interno del parasole, in modo da sbloccarlo e poterlo rimuovere.

2. Sbloccare il pezzo bianco per rimuovere il parasole

Per farlo, si usa il cacciavite per spingere il pezzo bianco in modo che si sposti lateralmente. Una volta sbloccato, il parasole può essere rimosso facilmente. Il lato del guidatore può essere un po' più difficile, a causa del clacson che suona ogni volta che si tocca il volante. Si consiglia di rimuovere il fusibile del clacson per evitare fastidi.

3. Rimuovere il parasole del lato del guidatore

Per rimuovere il parasole del lato del guidatore, si usa lo stesso metodo del lato passeggero. Si deve fare attenzione a un'asola che impedisce di far scorrere il pezzo bianco, ma con un po' di pazienza si può rimuovere anche questo parasole. Una volta rimossi entrambi i parasole, si possono sostituire con dei nuovi.

4. Installare i nuovi parasole

Per installare i nuovi parasole, si inseriscono nei supporti e si fa ruotare il gancio nella direzione opposta rispetto a quella precedente, in modo da bloccarli saldamente al soffitto dell'auto. Infine, si apre e si chiude l'aletta diverse volte per verificare che sia ben fissata. Questo metodo può essere utile anche per rimuovere e sostituire altri componenti dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video