Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Smontaggio bracciolo su sedile Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Smontaggio bracciolo su sedile Honda Civic

Vogliamo smontare il bracciolo della Civic? Vediamo come si smonta. Rimuoviamo le plastiche di rivestimento nella parte posteriore del tunnel centrale, portiamo il bracciolo in posizione orizzontale, poi, con un cacciavite andiamo a sfilare il chiodino di serraggio dello stesso nella plastica del vano portaoggetti. Una volta rimosso il pezzo superiore non ci resta che separare le plastiche di fissaggio dalla copertura in pelle. Montiamo il nuovo bracciolo portaoggetti sul tunnel centrale, fissiamo i vari pezzi di copertura nel retro. Testiamo il corretto funzionamento del bracciolo dopo il montaggio.

Inserito il 8 Febbraio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione del vecchio bracciolo

Il video mostra come sostituire il bracciolo dell'auto Honda Civic del 2008. Per prima cosa, bisogna rimuovere la plastica di rivestimento nella parte posteriore del tunnel centrale. Successivamente, si deve portare il bracciolo in posizione orizzontale e rimuovere il chiodino di serraggio nella plastica del vano portaoggetti. Una volta rimosso il pezzo superiore, si possono separare le plastiche di fissaggio dalla copertura in pelle.

2. Montaggio del nuovo bracciolo

Dopo aver smontato il vecchio bracciolo, si può montare quello nuovo sul tunnel centrale e fissare i vari pezzi di copertura nel retro. È importante testare il corretto funzionamento del bracciolo dopo il montaggio. Durante la sostituzione, si utilizza un cacciavite con testa T15 per tutte le operazioni di smontaggio e montaggio.

3. Smontaggio del meccanismo del bracciolo

Per accedere alla parte interna del pannello, bisogna rimuovere due viti con testa T15 che si trovano sotto il coperchio del bracciolo. Successivamente, si deve rimuovere il perno su cui ruota il bracciolo e la molla che lo sostiene. A questo punto, si può smontare il meccanismo del bracciolo e sostituire la copertura.

4. Rimontaggio del nuovo bracciolo

Per rimontare il nuovo bracciolo, si deve fissare il meccanismo al rack e pinion e poi avvitare le sei viti sullo slider mechanism. Successivamente, si deve fissare la copertura esterna partendo dal basso e spingendo verso l'alto. Infine, si deve verificare il corretto funzionamento del nuovo bracciolo.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video