Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire filtro aria Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 9 - Anni 2012-2015
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire filtro aria Honda Civic

Vogliamo sostituire il filtro aria della Honda Civic? Vediamo come si smonta da dentro il contenitore dedicato. Solleviamo il cofano anteriore e individuiamo il contenitore porta filtro. Sganciamo i fermi che troviamo ai lati del contenitore. Scoperchiamo il tappo del box filtro ed estraiamo il filtro dell'aria usurato. Inseriamo un nuovo filtro nell'alloggio dedicato (facendolo aderire bene intorno alle pareti). Infine rimontiamo il tappo del box aria e blocchiamo i fermi di metallo posti ai lati. Chiudiamo il vano del motore con il cofano di copertura. Usiamo filtri di uguale misura e tipo.

Inserito il 4 Marzo 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i filtri dell'aria del motore di una Honda Civic del 2012

Il video mostra come sostituire i filtri dell'aria di una Honda Civic del 2012. Il proprietario del veicolo spiega che ci sono due filtri: uno per l'aria del motore e uno per l'aria nell'abitacolo. Il primo passo è sollevare il cofano anteriore e individuare il contenitore porta filtro. Successivamente, si sganciano i fermi ai lati del contenitore e si estrae il filtro dell'aria usurato. Si inserisce un nuovo filtro nell'alloggio dedicato e si rimontano i fermi di metallo posti ai lati. Infine, si chiude il vano del motore con il cofano di copertura.

2. L'importanza di cambiare i filtri dell'aria per le prestazioni del veicolo

Il proprietario della Honda Civic consiglia di cambiare i filtri dell'aria spesso, poiché ciò può influire sulle prestazioni del veicolo. Infatti, ha notato un calo del consumo di carburante e ha deciso di sostituire i filtri da solo, senza rivolgersi alla concessionaria Honda. Il costo dei filtri è stato di circa 50 dollari, ma il proprietario consiglia di acquistarli online per risparmiare.

3. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo di una Honda Civic del 2012

Il video mostra anche come sostituire il filtro dell'aria nell'abitacolo. Il proprietario spiega che il filtro si trova dietro la scatola del guanto e si può accedere a esso aprendo la scatola. Ci sono due tab sulla destra e uno sulla sinistra che devono essere premuti per rimuovere la scatola. Una volta aperta la scatola, si possono rimuovere i vecchi filtri e inserire quelli nuovi. Il proprietario consiglia di cambiare anche questo filtro spesso per mantenere l'aria nell'abitacolo pulita.

4. Istruzioni dettagliate per la sostituzione dei filtri dell'aria della Honda Civic del 2012

In generale, il video fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire i filtri dell'aria di una Honda Civic del 2012. Il proprietario del veicolo dimostra che il processo è abbastanza semplice e può essere fatto da soli. Infine, consiglia di cambiare i filtri spesso per mantenere il veicolo in buone condizioni e risparmiare sui costi di manutenzione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video