Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Disattivare e smontare il sensore del cofano motore su Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Operazione: Disattivare e smontare il sensore del cofano motore su Honda Civic

Vediamo in questo video come sostituire il sensore e il meccanismo della chiusura del cofano motore su una Honda Civic dal 2006 al 2012, in modo da disattivare la spia del cofano motore aperto. Come prima cosa apriamo il cofano motore della nostra auto e andiamo a rimuovere la paratia superiore di plastica, andando a togliere tutte le clips superiori; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio del nostro meccanismo di chiusura, utilizzando una chiave a bussolotto. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico del sensore che troviamo sul retro e scolleghiamo pure il cavo dalle molle; non ci resta che sostituirlo con quello nuovo!

Inserito il 18 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione del sensore e del meccanismo di chiusura del cofano motore

Il video mostra come sostituire il sensore e il meccanismo di chiusura del cofano motore su una Honda Civic dal 2006 al 2012 per disattivare la spia del cofano motore aperto. Per prima cosa, è necessario aprire il cofano e rimuovere la paratia superiore di plastica, togliendo tutte le clips superiori. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio del meccanismo di chiusura con una chiave a bussolotto.

2. Rimozione del vecchio sensore e meccanismo di chiusura

Dopo aver svitato le viti, si scollega il connettore elettrico del sensore che si trova sul retro e si scollega anche il cavo dalle molle. A questo punto, si può sostituire il sensore e il meccanismo di chiusura con quelli nuovi.

3. Installazione del nuovo sensore e meccanismo di chiusura

Una volta sostituito il sensore e il meccanismo di chiusura, si può procedere alla reinstallazione. Si inizia riposizionando il nuovo meccanismo di chiusura e si riavvita con la chiave a bussolotto. Successivamente, si ricollega il connettore elettrico del sensore e si riposiziona la paratia superiore di plastica, rimettendo tutte le clips.

4. Controllo della spia del cofano motore aperto

Infine, si chiude il cofano e si controlla che la spia del cofano motore aperto sia stata disattivata. Il video è stato realizzato da 1A Auto, un'azienda che vende ricambi per auto da oltre 30 anni e offre spedizione gratuita e un servizio clienti di alta qualità.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video