Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Honda CR-V

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore di una Honda CR-V

Prima di iniziare, dovremo andare ad aprire il cofano anteriore della nostra Honda CR-V. Iniziamo quindi andando a disconnettere il connettore della lampadina. Dopodiché, dovremo disincastrare e rimuovere il coperchio posteriore della lampadina fulminata. Così facendo, avremo raggiunto la lampadina fulminata. Procediamo quindi andando a sganciare la clip che fissa la lampadina, per poi estrarre e rimuovere la lampadina stessa. Quando avremo completato questo passaggio, avremo terminato lo smontaggio. Per montare la lampadina nuova, dovremo solo ripetere queste istruzioni all'inverso, ed avremo concluso la sostituzione.

Inserito il 11 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i fari bassi di una Honda CRV del 2003

Il video mostra come sostituire i fari bassi di una Honda CRV del 2003. Per iniziare, bisogna aprire il cofano anteriore e scollegare il connettore della lampadina. Successivamente, bisogna rimuovere il coperchio posteriore della lampadina fulminata per accedere alla stessa. Dopo aver sganciato la clip che fissa la lampadina, è possibile estrarla e rimuoverla. Una volta completato questo passaggio, si può procedere con il montaggio della nuova lampadina, seguendo le stesse istruzioni al contrario.

2. Dettagli del processo di smontaggio e montaggio della lampadina

Il video mostra anche i dettagli del processo di smontaggio e montaggio della lampadina. In particolare, viene mostrato come rimuovere il coperchio posteriore della lampadina, come sganciare la clip che fissa la lampadina e come inserire la nuova lampadina. Inoltre, viene sottolineato l'importanza di allineare correttamente il coperchio posteriore e la clip per evitare eventuali problemi.

3. Informazioni sulle lampadine utilizzate per la sostituzione

Il video fornisce anche alcune informazioni sulle lampadine utilizzate per la sostituzione. In particolare, viene mostrato il tipo di lampadina utilizzato e viene consigliato di optare per lampadine di alta qualità per garantire una maggiore durata e prestazioni migliori. Viene inoltre menzionato un venditore eBay che offre lampadine a un prezzo inferiore rispetto ai negozi tradizionali.

4. Chiusura del cofano anteriore e test del funzionamento della nuova lampadina

Infine, il video termina con la chiusura del cofano anteriore e il test del funzionamento della nuova lampadina. Viene sottolineato l'importanza di verificare il corretto funzionamento della lampadina dopo la sostituzione per evitare problemi sulla strada.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video