Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Sostituzione della serratura anteriore al lato passeggero su Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Serratura
Operazione: Sostituzione della serratura anteriore al lato passeggero su Honda Accord

Per prima cosa rimuovete, utilizzando un piccolo cacciavite piatto, le due plastiche copriviti che si trovano dietro la maniglia di apertura e nel cassettino centrale. Potrete in questo modo svitare le viti prima nascoste e ora scoperte, infine rimuovete la plastica a fianco del finestrino. Una volta fatto ciò potete già iniziare a smontare il pannello facendovi leva nella fessura tutt'attorno con un leverino di plastica. Ora scollegate i due cavi e rimuovete il telo di protezione interno della portiera (svitandone i bulloni) e potrete accedere anche alla serratura, smontandola come da video.

Inserito il 12 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione dell'attuatore della porta su una Honda Accord del 2006.

Il video mostra come sostituire l'attuatore della porta su una Honda Accord del 2006. L'attuatore non funziona correttamente, non risponde ai comandi del telecomando e la serratura non si apre e chiude come dovrebbe. Per procedere alla sostituzione, sono necessari alcuni strumenti come un cacciavite a croce, una chiave a bussola da 10 millimetri, un piccolo cacciavite a croce, un pick e un leverino di plastica.

2. Rimozione del pannello della portiera e accesso alla serratura.

Per iniziare la sostituzione, è necessario rimuovere le plastiche copriviti dietro la maniglia di apertura e nel cassettino centrale, svitare le viti e rimuovere la plastica a fianco del finestrino. Successivamente, è possibile smontare il pannello facendosi leva nella fessura tutt'attorno con un leverino di plastica. A questo punto, è possibile scollegare i due cavi e rimuovere il telo di protezione interno della portiera per accedere alla serratura e smontarla.

3. Sostituzione dell'attuatore della porta e rimontaggio dei pezzi.

Per sostituire l'attuatore della porta, è necessario rimuovere la copertura con un pick e svitare i tre bulloni con un cacciavite a croce o un'attrezzo ad impatto. Una volta rimosso l'attuatore, è possibile sostituirlo con quello nuovo, assicurandosi di far aderire la parte in plastica al metallo e di farla scorrere nella scanalatura centrale. Successivamente, è necessario rimontare tutti i pezzi rimossi in precedenza e testare il funzionamento della serratura.

4. Conclusione e raccomandazioni per la sostituzione dell'attuatore della porta.

In conclusione, la sostituzione dell'attuatore della porta su una Honda Accord del 2006 richiede alcuni strumenti e una certa abilità manuale. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video, è possibile sostituire l'attuatore e far funzionare correttamente la serratura della porta.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video