Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 5 - Anni 1993-1998
Parte: Serratura
Operazione: Come si sostituisce il blocchetto di accensione della Honda Accord?

Per poter sostituire il blocchetto di accensione della Honda Accord bisogna andare ad allentare le viti che fissano i pannelli posti attorno al piantone dello sterzo. Quando queste viti saranno state allentate, i pannelli potranno essere rimossi e sarà possibile accedere alle componenti sottostanti. Il blocchetto di accensione dovrà essere liberato dalla sua sede andando a svitare le sue viti di fissaggio e scollegandone il connettore. In questo modo sarà possibile collegare il nuovo blocchetto al connettore, fissandolo con le relative viti e montando nuovamente le coperture poste attorno al piantone.

Inserito il 17 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della parte elettrica dell'accensione su una Honda Accord del 1995

Questo video di 1a auto mostra come sostituire la parte elettrica dell'accensione su una Honda Accord del 1995. Non sono necessari molti strumenti, solo un cacciavite a croce, un cacciavite normale e una presa da 8 millimetri con una chiave a cricchetto. Prima di iniziare, è necessario scollegare il terminale negativo della batteria.

2. Rimozione dei pannelli attorno al piantone dello sterzo per accedere alla parte elettrica dell'accensione

Per accedere alla parte elettrica dell'accensione, è necessario rimuovere i pannelli attorno al piantone dello sterzo. Ci sono tre viti da rimuovere dalla parte inferiore del pannello. Una volta rimosse, il pannello può essere rimosso. Per rimuovere il blocchetto di accensione, ci sono due bulloni da rimuovere e due connettori da sganciare.

3. Sostituzione della parte elettrica del blocchetto di accensione

Per sostituire solo la parte elettrica del blocchetto di accensione, sono necessarie tre viti a croce. La nuova parte elettrica è identica all'originale e si monta nello stesso modo. Una volta rimontato il blocchetto di accensione, è possibile rimontare i pannelli attorno al piantone e ricollegare il terminale negativo della batteria.

4. 1a auto: un'azienda affidabile per parti di ricambio di qualità

1a auto è un'azienda che offre parti di ricambio di qualità e un servizio clienti eccellente. Sono disponibili sia online che di persona e sono sempre a disposizione per aiutare.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video