Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la centralina della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Centralina
Operazione: Come si sostituisce la centralina della Honda Civic?

Per poter sostituire la centralina della Honda Civic bisogna andare ad aprire il cofano per accedere al vano motore e rimuovere la batteria che si trova in corrispondenza del faro anteriore sinistro. La batteria potrà essere rimossa andando a scollegare i terminali e allentando le sue viti di fissaggio. Una volta che la batteria sarà stata sfilata dal proprio alloggiamento, sarà possibile individuare la centralina che si trova nella parte posteriore. Il pezzo potrà quindi essere scollegato dai suoi connettori e sostituito con uno nuovo. Dopo la sostituzione della centralina, sarà possibile inserire nuovamente anche la batteria.

Inserito il 27 Dicembre 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Individuazione della centralina e rimozione della batteria

Il video mostra come sostituire la centralina di una Honda Civic. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano e rimuovere la batteria, che si trova vicino al faro anteriore sinistro. Dopo aver scollegato i terminali e allentato le viti di fissaggio, la batteria può essere rimossa. Successivamente, è possibile individuare la centralina, che si trova nella parte posteriore del vano motore.

2. Sostituzione della centralina e reinserimento della batteria

Una volta individuata la centralina, essa può essere scollegata dai suoi connettori e sostituita con una nuova. Dopo aver fatto ciò, la batteria può essere reinserita nel suo alloggiamento. Per rimontare la centralina, è necessario riposizionarla sulla staffa e collegare i connettori. Infine, bisogna riavvitare le viti di fissaggio e reinstallare la copertura in plastica.

3. Riattacco dei terminali della batteria e verifica finale

Infine, per completare la sostituzione, bisogna riattaccare i terminali della batteria. Prima di farlo, è importante assicurarsi che i connettori siano ben posizionati e che le viti di fissaggio siano strette a sufficienza. Una volta terminato il lavoro, è possibile chiudere il cofano e verificare che tutto funzioni correttamente.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Cosa indica la spia della pressione pneumatici?

La spia della pressione dei pneumatici si accende sul display della vettura quando la pressione delle gomme è inferiore a quella richiesta dalla casa di produzione. La prima cosa da fare è controllare che le gomme non siano forate, altrimenti dovrete eseguire il cambio della gomma. Se le gomme sono apposto ma notate che la pressione è scesa allora dovrete recarvi da un gommista oppure nella vostra abitazione per gonfiarle. Come sapere la giusta pressione? La pressione delle gomme viene indicata sul bordo della portiera sia del conducente che del passsgero. Una volta gonfiate le gomme potrete riprendere la corrsa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video