Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituiscono le bobine di accensione della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Bobina
Operazione: Come si sostituiscono le bobine di accensione della Honda Civic?

Per poter sostituire le bobine di accensione della Honda Civic bisogna andare ad aprire il cofano, individuando i pezzi in questione sulla parte alta del blocco motore. Le bobine da rimuovere saranno quattro e la loro rimozione, sarà possibile andando a scollegare tutti i cavi collegati ad esse. Una volta che i cavi saranno stati scollegati, si potrà svitare l'apposito bullone che si occupa di fissare la bobina all'interno del suo alloggiamento. In questo modo, la bobina potrà essere estratta e sostituita con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, sarà possibile fissare e collegare le nuove bobine.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le bobine di accensione della Honda Civic

Il video mostra come sostituire le bobine di accensione della Honda Civic. Per farlo, è necessario aprire il cofano dell'auto e individuare le quattro bobine situate sulla parte alta del blocco motore. Dopo aver scollegato i cavi collegati alle bobine, è possibile svitare il bullone che le tiene fisse all'interno del loro alloggiamento. Una volta estratte, le vecchie bobine possono essere sostituite con nuovi pezzi di ricambio. Infine, le nuove bobine vanno fissate e collegate ai cavi.

2. Rimozione delle bobine di accensione

Per rimuovere le bobine di accensione, è necessario prima scollegare i cavi ad esse collegati. Successivamente, si può procedere a svitare il bullone che tiene le bobine fisse all'interno del motore estraendole dall'alloggiamento. Dopo aver sostituito le vecchie bobine con nuovi pezzi di ricambio, le nuove bobine vanno fissate e collegate ai cavi.

3. Sostituzione delle bobine di accensione

Il video mostra come sostituire le bobine di accensione di una Honda Civic. Per farlo, è necessario individuare le quattro bobine situate sulla parte alta del blocco motore e scollegare i cavi ad esse collegati. Dopo aver svitato il bullone che le tiene fisse all'interno del motore, è possibile estrarre le vecchie bobine e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Infine, le nuove bobine vanno fissate e collegate ai cavi.

4. Individuazione e sostituzione delle bobine di accensione

Per sostituire le bobine di accensione della Honda Civic, è necessario individuare le quattro bobine situate sulla parte alta del motore e scollegare i cavi ad esse collegati. Dopo aver svitato il bullone che le tiene fisse all'interno del motore, è possibile estrarre le vecchie bobine e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Infine, le nuove bobine vanno fissate e collegate ai cavi.

Come reimpostare la pressione degli pneumatici su Kia Ceed

In questo brevissimo tutorial di oggi ci viene mostrato come reimpostare la pressione degli pneumatici su una Kia Ceed, modello di terza serie prodotto dal 2018 in poi. Dunque questa operazione non necessita di particolari procedure come per altri veicoli, ma prima di eseguirla è fondamentale controllare la corretta pressione di tutti gli pneumatici come indicato dalla casa costruttrice, vediamo ora il procedimento. Per prima cosa dobbiamo accendere il quadro strumenti della vettura, senza il bisogno di metterla in moto, poi andiamo a premere l'apposito pulsante di reset, ovvero il pulsante "SET" con l'icona della spia di pressione, situato sulla pulsantiera a sinistra del volante.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video