Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Oggi vedremo, in questo video tutorial, come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic. Per prima cosa apriamo lo sportello anteriore e iniziamo col smontare e rimuovere il pannello della portiera; per farlo svitiamo tutte le viti che troviamo su di esso, rimuovendo prima le varie cover di plastica, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto e utilizziamo una chiave a bussolotto per svitare le tre viti; sfiliamo lo specchietto retrovisore dalla parte esterna e sostituiamolo con quello nuovo!

Inserito il 18 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Il video tutorial mostra come smontare e sostituire lo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic. Per prima cosa, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti e scollegando il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto. Una volta svitate le tre viti, si può sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo.

2. Procedura per la rimozione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Per rimuovere lo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic, bisogna aprire lo sportello anteriore e rimuovere il pannello della portiera svitando tutte le viti e scollegando il connettore elettrico della regolazione del vetro dello specchietto. Una volta svitate le tre viti, si può sfilarlo dalla parte esterna e sostituirlo con quello nuovo.

3. Installazione del nuovo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Per installare il nuovo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic, bisogna fare attenzione a non mettere due guarnizioni e inserirlo correttamente, allineando i fori. Una volta inserito, bisogna collegare il connettore elettrico e verificare il corretto funzionamento. Infine, bisogna rimontare il pannello della portiera e il coperchio.

4. Il video tutorial e l'acquisto dei pezzi di ricambio per lo specchietto retrovisore esterno della Honda Civic.

Il video tutorial è stato realizzato da Rolando di ReveMoto e offre anche la possibilità di acquistare i pezzi necessari per la sostituzione dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic. Il tutorial è stato diviso in quattro paragrafi per facilitarne la comprensione.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video