Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come smontare la calotta dello specchietto esterno nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Specchietto Retrovisore Esterno
Operazione: Come smontare la calotta dello specchietto esterno nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare la calotta dello specchietto retrovisore esterno nella Honda Civic, operazione molto semplice e veloce. Prima di tutto disincastriamo lo specchio facendo leva lungo la fessura di separazione dallo specchietto stesso, dopodiché scolleghiamo entrambi i connettori. A questo punto localizziamo le 4 fessure poste nella piastra nera, inseriamo all'interno un giravite dalla punta piatta e sblocchiamo le clip, le quali tengono fissata la calotta. Infine, possiamo estrarre quest'ultima e montare l'eventuale ricambio seguendo semplicemente la procedura inversa.

Inserito il 22 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Il tutorial mostra come smontare la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic in modo semplice e veloce. Innanzitutto, bisogna disincastriare lo specchio facendo leva lungo la fessura di separazione dallo specchietto stesso e scollegare entrambi i connettori.

2. La procedura dettagliata per rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Successivamente, si localizzano le 4 fessure poste nella piastra nera e si inserisce un giravite dalla punta piatta per sbloccare le clip che tengono fissata la calotta. Infine, si può estrarre la calotta e montare l'eventuale ricambio seguendo la procedura inversa.

3. L'errore comune da evitare quando si cerca di rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Il tutorial sottolinea che molti utenti sbagliano a pensare di dover svitare l'intero elemento per rimuovere la calotta, mentre in realtà basta seguire i primi passaggi del video. Una volta rimossa la calotta, è importante prestare attenzione alla corretta posizione degli angoli per evitare problemi di allineamento.

4. Le clip e il giravite necessari per rimuovere la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

Il procedimento non richiede l'uso di viti, ma solo di clip che possono essere facilmente sbloccate con un giravite. Il tutorial consiglia di prestare attenzione alle clip e di fare leva con cautela per evitare di danneggiare la calotta o la piastra nera.

5. Una guida semplice e chiara per rimuovere e sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic

In generale, il tutorial offre una guida semplice e chiara per rimuovere e sostituire la calotta dello specchietto retrovisore esterno della Honda Civic, senza la necessità di strumenti particolari o conoscenze tecniche avanzate.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video