Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Sostituzione del supporto motore anteriore della Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 7 - Anni 2001-2006
Parte: Supporto Motore
Operazione: Sostituzione del supporto motore anteriore della Honda Civic

Vediamo in questa breve e semplice guida il procedimento che ci permetterà di smontare e sostituire il supporto motore della Honda Civic. Innanzitutto solleviamo la vettura e iniziamo a tenere sollevato il motore con un cric; dopodiché apriamo il cofano motore e andiamo ad allontanare il filtro del carburante, in modo da poter accedere al supporto motore, come illustrato nel video. A questo punto scolleghiamo i vari cablaggi e svitiamo le viti del supporto motore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; rimuoviamo il supporto e sostituiamolo con quello nuovo, seguendo il video fino alla fine!

Inserito il 2 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: sostituzione del supporto motore di una Honda Civic del 2003

Il video mostra come sostituire il supporto motore di una Honda Civic del 2003 con un motore da 1,7 litri. Il tutorial è applicabile anche a modelli della stessa serie produttiva. Per la sostituzione del supporto motore, sono necessari un nuovo supporto, chiavi a bussolotto, cric, martello, cacciavite a testa piatta e una chiave dinamometrica.

2. Sollevamento della vettura e accesso al supporto motore

Il video inizia con la sollevazione della vettura e la sospensione del motore con un cric. Successivamente, viene aperto il cofano motore e spostato il filtro del carburante per accedere al supporto motore. I vari cablaggi vengono scollegati e le viti del supporto motore vengono svitate. Il supporto viene rimosso e sostituito con quello nuovo.

3. Rimozione del vecchio supporto motore

Per la sostituzione del supporto motore, è necessario rimuovere il serbatoio del liquido del servosterzo spostandolo lateralmente senza ribaltarlo. Vengono poi rimossi i dadi che fissano il modulo ABS e il supporto motore viene sganciato dal telaio. Il vecchio supporto viene rimosso e il nuovo viene installato nelle stesse posizioni.

4. Installazione del nuovo supporto motore

Il nuovo supporto motore viene installato nel telaio e fissato con le viti. Viene poi riposizionato il modulo ABS e i dadi vengono serrati. Infine, viene rimontato il serbatoio del liquido del servosterzo e il motore viene abbassato. Le operazioni vengono svolte con attenzione per evitare di danneggiare il motore o altri componenti della vettura.

5. Informazioni sul sito 1aauto.com

Il video è stato realizzato da 1aauto.com, un sito specializzato nella vendita di ricambi di qualità e nella fornitura di assistenza per la sostituzione di componenti automobilistici. Il tutorial è stato realizzato per aiutare gli automobilisti a sostituire il supporto motore della Honda Civic in modo sicuro e preciso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video