Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Civic MK10, operazione molto semplice e veloce. Per prima cosa, dato che il filtro è posizionato dietro il vano portaoggetti nel lato del passeggiero, dovremo rimuovere il cassetto. Per far ciò, apriamolo e schiacciamo i due angoli verso l'interno, in modo da sganciarne i perni dal cruscotto. Una volta adagiato il cassetto a terra, apriamo lo sportello rettangolare sbloccando le due clip laterali ed estraiamo il vecchio filtro. Montiamo infine il ricambio seguendo esattamente la procedura inversa.

Inserito il 9 Marzo 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda Civic MK10

Il tutorial mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda Civic MK10 in modo semplice e veloce. Per prima cosa, è necessario rimuovere il vano portaoggetti dal lato del passeggero, premendo i due angoli verso l'interno per sganciare i perni dal cruscotto. Una volta adagiato il cassetto a terra, si può aprire lo sportello rettangolare e sbloccare le due clip laterali per estrarre il vecchio filtro. Infine, si monta il ricambio seguendo la procedura inversa.

2. Conoscere le specifiche della propria Honda Civic per evitare errori

Prima di iniziare, è importante conoscere le specifiche della propria Honda Civic per evitare errori durante l'operazione. Nel tutorial, viene mostrato il procedimento per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Honda Civic del 2019, ma la procedura potrebbe essere simile per altri modelli di Civic. Se non ci si sente sicuri nell'effettuare l'operazione da soli, è possibile affidarsi a un tecnico professionista.

3. Procedura per la sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo su una Honda Civic

Per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo, bisogna aprire il vano portaoggetti e rimuovere eventuali oggetti al suo interno. Successivamente, si premono i due angoli verso l'interno per sganciare i perni dal cruscotto e si estrae il vecchio filtro sbloccando le due clip laterali. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può montare il ricambio seguendo la procedura inversa.

4. Tutorial realizzato da O'Reilly Auto Parts per mostrare come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda Civic MK10

Il tutorial è stato realizzato da O'Reilly Auto Parts per mostrare come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo in una Honda Civic MK10. I video tutorial sono pensati per rispondere alle domande dei clienti che visitano i negozi O'Reilly Auto Parts. Se si è trovato utile il tutorial, è possibile iscriversi al canale per ricevere tutti i nuovi contenuti.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video