Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 9 - Anni 2012-2015
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'abitacolo nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Civic, operazione estremamente semplice ed economica. Prima di tutto rechiamoci sul sedile del passeggiero, dopodiché apriamo il vano portaoggetti, premiamo entrambe le pareti verso l'interno e scolleghiamo l'ammortizzatore posto sul lato sinistro. Una volta rimosso completamente il cassetto, apriamo il lungo sportello rettangolare, estraiamo il vecchio filtro e puliamo per bene l'alloggiamento da eventuali residui. Per montare il ricambio, sarà sufficiente seguire esattamente la procedura inversa.

Inserito il 29 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione al tutorial sulla sostituzione del filtro dell'aria dell'abitacolo nella Honda Civic.

In questo tutorial, l'autore mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella sua Honda Civic. Ha notato che il parabrezza si appanna facilmente e che l'aria condizionata emana un odore sgradevole. Sospettando che il filtro sia la causa di questi problemi, decide di sostituirlo.

2. Rimozione del vecchio filtro dell'aria dell'abitacolo.

Per rimuovere il filtro, l'autore spiega che è necessario abbassare il vano portaoggetti del passeggero premendo le pareti interne e scollegando l'ammortizzatore sul lato sinistro. Una volta rimosso il cassetto, si può aprire lo sportello rettangolare e tirare fuori il vecchio filtro.

3. Pulizia del vecchio filtro e montaggio del nuovo filtro.

L'autore nota che il filtro è molto sporco, con foglie e insetti accumulati all'interno. Questo potrebbe essere la causa del cattivo odore e dell'appannamento del parabrezza. Per montare il nuovo filtro, basta seguire la procedura inversa.

4. Invito a provare a sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella propria auto.

Infine, l'autore ringrazia per la visione del tutorial e invita gli spettatori a provare a sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo nella propria auto se riscontrano problemi simili. La sostituzione del filtro è un'operazione semplice ed economica che può migliorare l'efficienza dell'aria condizionata e la qualità dell'aria all'interno dell'auto.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video