Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire il filtro del carburante della Honda Accord Mk5

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 5 - Anni 1993-1998
Parte: Filtro Benzina
Operazione: Come sostituire il filtro del carburante della Honda Accord Mk5

La guida mostra come eseguire la sostituzione del filtro del carburante della Honda Accord Mk5. Tale elemento è posizionato sulla parte destra del vano motore. Utilizzando una chiave inglese da 19 mm ed una da 17 mm, bloccare l’assemblaggio del filtro e svitarne il bullone da 17 mm. A questo punto è possibile smontare il tubo idraulico posto sulla parte superiore del filtro. Dal fondo del veicolo, con una chiave da 19 mm ed una da 14 mm, è possibile svitare il bullone di ritenuta del secondo tubo idraulico. Svitare il bullone da 10 mm di bloccaggio dell’assemblaggio del filtro ed estrarlo. Rimuovere il supporto del filtro e installare la nuova cartuccia. Sostituire le guarnizioni e rimontare il tutto in posizione. Eseguire quattro accensioni dell’impianto elettrico del veicolo per riempire il nuovo filtro e, allo spegnimento della luce di controllo motore.

Inserito il 12 Maggio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro del carburante della Honda Accord Mk5

La guida mostra come sostituire il filtro del carburante della Honda Accord Mk5. Il filtro si trova sulla parte destra del vano motore ed è posizionato in modo poco accessibile. Per sostituirlo, sono necessarie alcune chiavi inglesi e una presa a croce. Prima di tutto, è importante bloccare l'assemblaggio del filtro per evitare che si muova. Successivamente, si può smontare il tubo idraulico e svitare il bullone di ritenuta del secondo tubo idraulico. Una volta rimosso il supporto del filtro, si può installare la nuova cartuccia e rimontare il tutto in posizione.

2. Strumenti necessari per rimuovere il vecchio filtro del carburante

Per rimuovere il vecchio filtro, è necessario utilizzare un set di chiavi a croce. In particolare, si deve utilizzare una chiave da 19 mm ed una da 17 mm. Prima di tutto, bisogna bloccare l'assemblaggio del filtro per evitare che si muova. Successivamente, si può svitare il bullone da 17 mm e smontare il tubo idraulico posto sulla parte superiore del filtro. Dal fondo del veicolo, con una chiave da 19 mm ed una da 14 mm, è possibile svitare il bullone di ritenuta del secondo tubo idraulico.

3. Installazione della nuova cartuccia del filtro del carburante

Una volta rimosso il vecchio filtro, si può procedere con l'installazione della nuova cartuccia. Prima di tutto, è necessario rimuovere le guarnizioni e sostituirle con quelle nuove fornite con il filtro. Successivamente, si può rimontare il tutto in posizione e serrare i bulloni. È importante eseguire quattro accensioni dell'impianto elettrico del veicolo per riempire il nuovo filtro e verificare che non ci siano perdite di carburante.

4. Verifica di eventuali perdite di carburante e di un'installazione corretta

Infine, è necessario verificare che non ci siano perdite di carburante e che tutto sia stato rimontato correttamente. In caso contrario, è necessario ripetere le operazioni di installazione e verificare di aver serrato correttamente i bulloni. Una volta verificato che tutto sia a posto, si può avviare il veicolo e verificare che funzioni correttamente.

Reset della spia dell’AdBlue della Peugeot 3008

Le istruzioni di oggi ci mostreranno come effettuare il reset della spia del liquido AdBlue della Peugeot 3008, seguendo questi semplici passaggi. Come prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad accendere il quadro strumenti; vediamo quindi apparire la spia di AdBlue lampeggiante, che ci suggerisce di effettuare il rabbocco sul serbatoio del nuovo liquido AdBlue, come illustrato nel video. A questo punto, una volta riempito il serbatoio, saliamo nuovamente a bordo della vettura e verifichiamo che la spia si sia azzerata definitivamente, spegnendo il quadro strumenti e accedendo infine il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video