Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come sostituire la batteria della Honda Accord

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 7 - Anni 2002-2007
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria della Honda Accord

In questo video tutorial possiamo vedere come si sostituisce la batteria della Honda Accord. Comprare online le parti di ricambio necessarie per la batteria (cinturino nuovo, gancio nuovo, filo di terra ecc. ). La prima cosa da fare è salire a bordo della vettura spegnere il motore e mettere il freno a mano, sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Scollegare per prima il polo negativo e poi quello positivo per evitare di generare delle scintille pericolose per il sistema elettrico dell'auto. Rimuovi la staffa di fissaggio della batteria, rimuovi il coperchio della batteria e tirare fuori la vecchia batteria. Fissare il vassoio della batteria alla carrozzeria, inserire la nuova batteria e mettere il nuovo coperchio della batteria e la staffa di fissaggio e avvitare i morsetti della batteria, prima il polo positivo e poi quello negativo.

Inserito il 14 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: Sostituzione della batteria della Honda Accord

Il video tutorial mostra come sostituire la batteria della Honda Accord, in particolare per i modelli a quattro cilindri prodotti dal 2003 al 2013. La batteria standard per questi modelli è la 51R, che ha una capacità limitata e non è adatta per le temperature invernali. Si consiglia di aggiornare la batteria con quella dei modelli a sei cilindri, che ha una capacità maggiore e un rating di avviamento a freddo più alto.

2. Componenti aggiuntivi per l'aggiornamento della batteria

Per l'aggiornamento della batteria, sono necessari alcuni componenti aggiuntivi come una scatola batteria più ampia, una copertura batteria più larga, due ganci a J più lunghi e un cavo di terra più spesso. Questi componenti possono essere acquistati online.

3. Procedura per la sostituzione della batteria

Per sostituire la batteria, è necessario salire a bordo della vettura, spegnere il motore e mettere il freno a mano. Successivamente, si deve sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Si deve poi scollegare il polo negativo e poi quello positivo per evitare di generare delle scintille pericolose per il sistema elettrico dell'auto.

4. Installazione della nuova batteria

Dopo aver rimosso la staffa di fissaggio della vecchia batteria, si può tirare fuori la vecchia batteria e inserire la nuova batteria. Si deve quindi fissare il vassoio della batteria alla carrozzeria, mettere il nuovo coperchio della batteria e la staffa di fissaggio e avvitare i morsetti della batteria, prima il polo positivo e poi quello negativo. Infine, si può riavviare il motore e verificare il funzionamento della nuova batteria.

5. Vantaggi dell'aggiornamento della batteria

In conclusione, l'aggiornamento della batteria della Honda Accord è un'operazione relativamente semplice e può migliorare le prestazioni della vettura, soprattutto in condizioni climatiche avverse. Si consiglia di acquistare i componenti necessari online e di seguire attentamente le istruzioni del video tutorial per evitare danni alla vettura o rischi per la sicurezza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video