Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Tergicristalli
Operazione: Come si sostituisce il motorino dei tergicristalli della Honda Accord?

Per poter sostituire il motorino dei tergicristalli della Honda Accord bisogna andare a rimuovere il braccetto dei tergicristalli, rimuovendo il tappo in plastica alla loro base e svitando il dado che ne fissa il bullone. In questo modo, sarà possibile staccare la griglia alla base del parabrezza, in modo da poter avere accesso al meccanismo sottostante: qui bisognerà svitare i bulloni che fissano il motorino al meccanismo e scollegare il connettore, in modo che il motorino possa essere rimosso. Un nuovo motorino dovrà quindi essere collegato al meccanismo, che dovrà quindi poi essere posizionato e fissato ai braccetti dei tergicristalli.

Inserito il 16 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Rimozione dei bracci dei tergicristalli e accesso al meccanismo sottostante

Il tutorial mostra come sostituire il motorino dei tergicristalli di una Honda Accord. Per iniziare, bisogna rimuovere i bracci dei tergicristalli svitando i dadi sotto i tappi in plastica. Successivamente, occorre rimuovere la griglia alla base del parabrezza per accedere al meccanismo sottostante. Qui si trovano i bulloni che fissano il motorino al meccanismo e il connettore che va scollegato per rimuovere il motorino.

2. Sostituzione del motorino e verifica dei collegamenti interni

Una volta rimosso il motorino, si può procedere alla sostituzione. Dopo aver aperto il motorino, si può vedere il meccanismo interno che trasmette il movimento ai tergicristalli. Se necessario, è possibile sostituire i collegamenti. Quindi, si può installare il nuovo motorino nel meccanismo e serrare i bulloni per fissarlo.

3. Installazione del nuovo motorino e riposizionamento dei componenti

Tornando alla macchina, si deve collegare il nuovo motorino e posizionare il meccanismo al posto giusto. Si devono serrare i bulloni che fissano il meccanismo alla carrozzeria e riposizionare la griglia e i bracci dei tergicristalli. Infine, si deve verificare il corretto funzionamento dei tergicristalli.

4. Guida dettagliata per la sostituzione del motorino dei tergicristalli

Il tutorial fornisce una guida dettagliata per la sostituzione del motorino dei tergicristalli di una Honda Accord. Sebbene richieda un po' di tempo e pazienza, il processo è abbastanza semplice e può essere fatto anche da chi non ha molta esperienza con la meccanica.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video