Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 6 - Anni 1998-2002
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda Accord?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda Accord bisognerà aprire il cassetto portaoggetti posto dal lato del conducente. Questo potrà essere rimosso dal proprio alloggiamento andando ad allentare le viti che si trovano nella parte superiore e nella parte laterale del cruscotto. Una volta che sarà stato rimosso, sarà possibile accedere alla parte posteriore, dove si trova il filtro; quest'ultimo potrà quindi essere estratto dal proprio alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, si potrà installare nuovamente il cassetto portaoggetti, fissandolo con le apposite viti.

Inserito il 24 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda Accord

Il video mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda Accord. Per iniziare, è necessario rimuovere il cassetto portaoggetti dal lato del conducente, che può essere rimosso allentando le viti nella parte superiore e laterale del cruscotto. Una volta rimosso, è possibile accedere alla parte posteriore dove si trova il filtro. Il filtro può essere estratto dal suo alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione, il cassetto portaoggetti può essere reinstallato e fissato con le viti.

2. Rimuovere il cassetto portaoggetti

Per rimuovere il cassetto portaoggetti, è necessario rimuovere due clip e quattro viti. Successivamente, è necessario rimuovere due viti nella parte inferiore del pannello laterale e tirare il pannello verso il basso per rimuoverlo. Sono presenti sette viti che devono essere rimosse per accedere al filtro dell'abitacolo. Inoltre, è necessario rimuovere due viti dal trave metallico e una terza vite sotto di esso per rimuovere completamente il cassetto portaoggetti. Il cassetto è collegato da un connettore che deve essere scollegato.

3. Sostituire il filtro dell'abitacolo

Dopo aver rimosso il cassetto portaoggetti, è possibile accedere al filtro dell'abitacolo. Il filtro può essere rimosso dall'alloggiamento e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio. È importante assicurarsi che la freccia per il flusso d'aria sia nella stessa direzione del vecchio filtro. Dopo aver sostituito il filtro, è possibile rimontare il cassetto portaoggetti e fissarlo con le viti.

4. Rimontare il cassetto portaoggetti

Infine, per rimontare il cassetto portaoggetti, è necessario seguire la procedura inversa. Il connettore deve essere ricollegato e il cassetto deve essere posizionato correttamente. Il pannello laterale deve essere rimesso in posizione e fissato con le viti. Infine, il cassetto portaoggetti deve essere fissato con le viti nella parte superiore e laterale del cruscotto.

Sostituzione del fanale posteriore e delle lampadine della Mercedes Vito

Vediamo in questa breve e semplice guida i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il fanale posteriore e le sue lampadine della Mercedes Vito. Innanzitutto spostiamoci sulla parte posteriore e apriamo le due portiere; dopodiché andiamo a svitare le viti del fanale, che troviamo sul retro, scollegando il connettore elettrico delle lampadine per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo a svitare le viti del portalampada, separandolo dalla plafoniera; sostituiamo eventualmente le lampadine del faro posteriore e rimontiamo il tutto, applicando il procedimento inverso!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video