Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la batteria della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Batteria
Operazione: Come si sostituisce la batteria della Honda Civic?

Per poter sostituire la batteria della Honda Civic bisogna aprire il cofano e accedere al vano motore, in quanto la batteria si troverà al suo interno, in corrispondenza del faro anteriore sinistro. Per rimuoverla dal proprio alloggiamento bisognerà andare a scollegare i cavi connessi alla batteria e allentare le apposite viti di fissaggio. Quando la batteria sarà stata liberata, sarà possibile sfilarla dal proprio alloggiamento e sostituirla con un nuovo pezzo di ricambio. La nuova batteria dovrà quindi essere collegata agli appositi cavi e fissata all'interno della sua sede con i suoi bulloni di fissaggio.

Inserito il 25 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria della Honda Civic: posizione e rimozione

Il tutorial mostra come sostituire la batteria di una Honda Civic, che si trova nel vano motore, dietro al faro anteriore sinistro. Per rimuoverla, bisogna scollegare i cavi e allentare le viti di fissaggio. Una volta liberata, può essere sostituita con una nuova batteria, collegata ai cavi e fissata con i bulloni di fissaggio.

2. Rimozione dei cavi e della fascetta di fissaggio della batteria

Il primo passo per sostituire la batteria della Honda Civic è quello di rimuovere il cavo negativo, per evitare di causare cortocircuiti. Poi si può procedere a rimuovere il cavo positivo e la fascetta di fissaggio della batteria. Una volta rimossa la batteria, si può sostituirla con una nuova e riavvitare la fascetta di fissaggio.

3. Attenzione alla posizione dei terminali e alla corretta rimontaggio della fascetta di fissaggio

Durante la rimozione della batteria, è importante fare attenzione alla posizione dei terminali positivo e negativo, per evitare di invertirli. Inoltre, la fascetta di fissaggio della batteria ha un angolo curvo che si aggancia a una fessura presente nel vano motore, quindi è importante rimontarla correttamente.

4. Sostituzione della batteria e riavvitaggio della fascetta e dei cavi

Una volta sostituita la batteria, si può riavvitare la fascetta di fissaggio, riattaccare il cavo positivo e poi il cavo negativo. Infine, si può rimontare la copertura protettiva della batteria, se presente. Il tutorial sottolinea l'importanza di fare attenzione durante la sostituzione della batteria, per evitare di causare danni al veicolo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video