Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Come sostituire il filtro dell'olio e l'olio motore su Honda HR-V

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V MK 2, RU - Anni 2016-2022
Parte: Filtro Olio
Operazione: Come sostituire il filtro dell'olio e l'olio motore su Honda HR-V

In questo video tutorial possiamo vedere come è possibile sostituire il filtro dell'olio e l'olio motore su Honda HR-V. La prima cosa da fare è quella di acquistare un filtro dell'olio nuovo e una bottiglia da 5 litri di olio Castrol 0W-20. Sollevare l'auto con un ponte mobile oppure un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sicurezza sotto il veicolo. Posizionare un contenitore per l'olio esausto sotto la coppa dell'olio; svitare il tappo di scarico dell'olio con una chiave da 17 mm, attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore. Nel frattempo controllare il tappo se è difettoso sostituirlo con uno nuovo, cambiare anche la rondella. Una volta che tutto l'olio è defluito riposizionare il tappo dell'olio senza stringere troppo (Un quarto di giro). Ora con una chiave inglese dobbiamo rimuovere il filtro dell'olio, girando in senso antiorario, controlla la guarnizione e se necessario sostituirla. Oliare la guarnizione e reinserire il filtro nella sua sede. Ora dobbiamo abbassare l'auto e rabboccare l'olio motore con l'aiuto di un imbuto; controllare il livello con apposita asticella.

Inserito il 9 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del filtro dell'olio e dell'olio motore su una Honda HR-V

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'olio e l'olio motore su una Honda HR-V. Per effettuare la sostituzione, è necessario acquistare un filtro dell'olio nuovo e una bottiglia da 5 litri di olio Castrol 0W-20. In seguito, l'auto viene sollevata con un ponte mobile o un cric idraulico e posta su cavalletti di sicurezza. Un contenitore per l'olio esausto viene posizionato sotto la coppa dell'olio e il tappo di scarico dell'olio viene svitato con una chiave da 17 mm. Una volta che tutto l'olio è defluito, il tappo dell'olio viene riposizionato senza stringere troppo e il filtro dell'olio viene rimosso con una chiave inglese.

2. Controllo e sostituzione della guarnizione del filtro dell'olio e del tappo di scarico

La guarnizione del filtro dell'olio viene controllata e, se necessario, sostituita. Dopo aver oliato la guarnizione, il filtro viene reinserito nella sua sede. L'auto viene poi abbassata e l'olio motore viene rabboccato con l'aiuto di un imbuto. Il livello dell'olio viene controllato con un'apposita asticella. Durante la sostituzione, viene dato un consiglio per verificare il tappo di scarico dell'olio e sostituirlo se è difettoso. Viene anche consigliato di controllare la rondella e sostituirla, se necessario.

3. Gestione del drenaggio dell'olio esausto e consigli per la sostituzione del tappo di scarico e della rondella

Durante la sostituzione dell'olio, viene mostrato come gestire il drenaggio dell'olio esausto e come controllare il livello dell'olio. Viene anche mostrato come sostituire il filtro dell'olio e come lubrificare la guarnizione. Inoltre, viene dato un consiglio per verificare il tappo di scarico dell'olio e sostituirlo se è difettoso. Viene anche consigliato di controllare la rondella e sostituirla, se necessario.

4. Sostituzione dell'olio motore in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come effettuare una sostituzione dell'olio motore in modo semplice e veloce. Viene dato un consiglio per verificare il tappo di scarico dell'olio e sostituirlo se è difettoso. Viene anche consigliato di controllare la rondella e sostituirla, se necessario. Inoltre, viene mostrato come gestire il drenaggio dell'olio esausto e come controllare il livello dell'olio.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video