Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 5 - Anni 2017-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V?

Per poter sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V bisogna andare ad abbassare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, andando a staccare le sue clip laterali interne. In questo modo, il cassetto potrà essere rimosso dando accesso alle componenti nella sua parte posteriore: il coperchio del filtro dell'aria potrà essere aperto e il filtro stesso potrà essere estratto dal suo alloggiamento. Una volta che il vecchio filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserire un nuovo pezzo di ricambio e chiuderlo con l'apposito coperchio. Infine, si potrà fissare nuovamente anche il cassetto portaoggetti.

Inserito il 12 Luglio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V. Per prima cosa occorre abbassare il cassetto portaoggetti dal lato del passeggero, staccando le sue clip laterali interne e rimuovendolo. In questo modo si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Una volta rimosso il vecchio filtro, si può inserire il nuovo pezzo di ricambio e chiudere il coperchio. Infine, si può fissare nuovamente il cassetto portaoggetti.

2. Accesso al filtro dell'abitacolo della Honda CR-V

Per accedere al filtro dell'abitacolo della Honda CR-V, bisogna aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può aprire il coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

3. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Honda CR-V in modo semplice e veloce

Il video tutorial mostra come sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V in modo semplice e veloce. Basta aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

4. Sostituzione del filtro dell'abitacolo della Honda CR-V fai-da-te

Sostituire il filtro dell'abitacolo della Honda CR-V è un'operazione molto semplice che può essere fatta da soli. Basta aprire il cassetto portaoggetti e trovare le clip laterali interne per staccarlo. Una volta rimosso il cassetto, si può accedere al coperchio del filtro dell'aria e rimuovere il vecchio filtro dall'alloggiamento. Dopo aver inserito il nuovo filtro, si può chiudere il coperchio e rimontare il cassetto portaoggetti.

Come si apre lo sportellino del carburante della Renault Clio 3?

Lo sportellino del carburante della Renault Clio può essere aperto senza che si vada a premere nessun pulsante presente all'interno del bagagliaio: infatti sarà sufficiente premere il pulsante posto sul telecomando dell'auto, che permette di aprirne le serrature. Così facendo, si potrà tirare lo sportellino nella parte in basso a sinistra, dov'è presente una parte sollevata: da qui sarà possibile aprire lo sportellino e successivamente svitare il tappo sottostante. Una volta rimosso quest'ultimo, sarà possibile eseguire il rabbocco e successivamente reinserirlo, chiudendo poi il tutto con lo sportellino.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video