Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Come sostituire la batteria del telecomando della Honda HR-V?

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V MK 2, RU - Anni 2016-2022
Parte: Chiave
Operazione: Come sostituire la batteria del telecomando della Honda HR-V?

Sostituire la batteria del telecomando della Honda HR-V, come possiamo vedere in questo tutorial, è un'operazione estremamente semplice ed economica. Per far ciò, avremo bisogno di un piccolo giravite dalla punta a croce, di un altro dalla punta piatta e di una batteria di ricambio di tipo CR2032. Iniziamo svitando la vite posta sul retro del telecomando, nei pressi della chiave metallica, dopodiché facciamo leva lungo la giuntura e separiamo le due metà. Una volta fatto ciò, rimuoviamo la vecchia batteria ed inseriamo quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il negativo rivolto verso di noi.

Inserito il 10 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione: come sostituire la batteria del telecomando della Honda HR-V in modo semplice ed economico

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Honda HR-V in modo semplice ed economico. Per eseguire questa operazione, è necessario avere un piccolo giravite a croce e uno piatto, oltre ad una batteria di ricambio di tipo CR2032.

2. Passo 1: svitare la vite e separare le due metà del telecomando

Il primo passo consiste nel svitare la vite posta sul retro del telecomando, nei pressi della chiave metallica. Successivamente, bisogna fare leva lungo la giuntura e separare le due metà.

3. Passo 2: rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella di ricambio

Una volta aperto il telecomando, si deve rimuovere la vecchia batteria ed inserire quella di ricambio, avendo cura di posizionarla con il negativo rivolto verso di noi.

4. Passo 3: richiudere il telecomando e avvitare la vite

Infine, basta richiudere il telecomando e avvitare la vite. Questa operazione può essere eseguita anche da chi non ha particolari competenze tecniche, in quanto si tratta di un'operazione molto semplice e veloce.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video