Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire la pompa della frizione nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 6 - Anni 1995-2001
Parte: Frizione
Operazione: Come sostituire la pompa della frizione nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa della frizione nella Honda Civic. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché smontiamo la vaschetta del relativo liquido posta sul lato sinistro e scolleghiamo i vari tubi. Spostiamoci successivamente all'interno dell'abitacolo, sganciamo la clip metallica indicata e svitiamo i due bulloni di fissaggio del cilindro con una chiave da 12mm. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal lato del vano motore, inserire il ricambio e montarlo seguendo la procedura inversa. Regoliamo inoltre la lunghezza del braccio in modo da ottenere lo stacco desiderato della frizione.

Inserito il 15 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della pompa della frizione nella Honda Civic

In questo tutorial, viene mostrato come sostituire la pompa della frizione nella Honda Civic. Si inizia aprendo il cofano motore e smontando la vaschetta del liquido della frizione posta sul lato sinistro. Successivamente, si scollegano i vari tubi e si passa all'interno dell'abitacolo, dove si sgancia la clip metallica e si svitano i due bulloni di fissaggio del cilindro con una chiave da 12mm. A questo punto, si può estrarre la pompa dal lato del vano motore, inserire il ricambio e montarlo seguendo la procedura inversa. Si regola inoltre la lunghezza del braccio per ottenere lo stacco desiderato della frizione.

2. Sostituzione del cilindro slave nella Honda Civic

Si passa poi alla sostituzione del cilindro slave. Dopo aver rimosso il vecchio cilindro, si installa il nuovo seguendo lo stesso processo. Si riempie poi la vaschetta con il liquido della frizione, si pompa il pedale della frizione per eliminare l'aria dalle linee e si controlla che non ci siano bolle d'aria nel sistema. Si consiglia inoltre di fare un giro di prova per verificare che tutto funzioni correttamente e di controllare che si possa andare al lavoro il giorno successivo.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video