Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire le lampadine degli stop nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire le lampadine degli stop nella Honda Civic?

Come possiamo vedere in questo tutorial, sostituire le lampadine degli stop nella Honda Civic è un'operazione estremamente semplice e veloce. Prima di procedere, assicuriamoci che la chiave non sia inserita in modo da operare in piena sicurezza. Iniziamo aprendo il portellone del bagagliaio, dopodiché spostiamo la copertura interna rimuovendo le clip indicate ed individuiamo la lampadina in oggetto, vale a dire quella posta più in alto. Per estrarla, è sufficiente afferrarla e ruotarla leggermente in senso antiorario. Evitiamo di toccare il vetro del ricambio direttamente a mani nude, altrimenti degli eventuali residui potrebbero causarne il surriscaldamento.

Inserito il 27 Settembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione e precauzioni di sicurezza

In questo video tutorial, viene spiegato come sostituire le lampadine degli stop in una Honda Civic in modo semplice e veloce. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che la chiave non sia inserita per operare in sicurezza. Si apre il portellone del bagagliaio, si rimuove la copertura interna e si individua la lampadina da sostituire. Per estrarla, basta ruotarla leggermente in senso antiorario, evitando di toccare il vetro del ricambio a mani nude per non causarne il surriscaldamento.

2. Rimozione della copertura e estrazione della prima lampadina

Per cambiare la lampadina, si può utilizzare un cacciavite a testa piatta. Si rimuovono le clip che danno accesso alla parte posteriore del faro e si estrae la lampadina. Si raccomanda di non toccare il vetro del ricambio con le mani nude e di sostituire la lampadina con una nuova, facendo attenzione a non sbagliare il tipo di lampadina da utilizzare.

3. Sostituzione della seconda lampadina

Per la sostituzione della seconda lampadina, si segue lo stesso procedimento. Si ruota la clip per accedere alla parte posteriore del faro, si estrae la lampadina e si sostituisce con una nuova. Anche in questo caso, è importante non toccare il vetro del ricambio con le mani nude e di utilizzare la lampadina giusta.

4. Conclusione e sintesi del tutorial

In conclusione, il tutorial mostra come sostituire le lampadine degli stop in modo facile e veloce. Basta seguire i passaggi indicati e fare attenzione a non toccare il vetro del ricambio con le mani nude. Se si ha bisogno di aiuto per la riparazione di altre parti dell'auto, è possibile contattare l'autore del video per chiedere assistenza.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video