Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire i freni anteriori della Honda Civic Mk8

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come sostituire i freni anteriori della Honda Civic Mk8

La guida mostra come eseguire la sostituzione dei freni anteriori della Honda Civic Mk8. Con una chiave da 19 mm, allentare i bulloni degli pneumatici anteriori e sollevare il veicolo. Smontato lo pneumatico, usando una chiave da 12 mm, svitare i due bulloni di bloccaggio della pinza freno e rimuovere le pastiglie consumate. Rimuovere i due bulloni da 17 mm dell’alloggiamento della pinza e rimuovere il pezzo. Con un cacciavite a spacco grande, rimuovere le viti di fissaggio del disco freno ed estrarre il vecchio elemento. Installare il nuovo disco e pulirlo con dello spray apposito. Pulire l’alloggiamento della pinza freno e rimontarla in posizione. Lubrificare la pastiglie con l’apposito lubrificante ed installarle. Con uno spingipistone mandare a fondo corsa il pistone della pinza freno e rimontare in posizione l’elemento. Controllare il corretto funzionamento dell’impianto prima di prendere la strada.

Inserito il 1 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei freni anteriori della Honda Civic Mk8: guida di One Auto

La guida di One Auto mostra come sostituire i freni anteriori della Honda Civic Mk8. Innanzitutto, è necessario allentare i bulloni degli pneumatici anteriori con una chiave da 19 mm e sollevare il veicolo. Poi, usando una chiave da 12 mm, occorre svitare i due bulloni di bloccaggio della pinza freno e rimuovere le pastiglie consumate. Successivamente, si devono rimuovere i due bulloni da 17 mm dell’alloggiamento della pinza e rimuovere il pezzo. Con un cacciavite a spacco grande, si devono rimuovere le viti di fissaggio del disco freno ed estrarre il vecchio elemento.

2. Installazione del nuovo disco freno e delle pastiglie

Dopo aver rimosso il vecchio disco, è necessario installare il nuovo e pulirlo con uno spray apposito. Inoltre, è importante pulire l’alloggiamento della pinza freno e rimontarla in posizione. È consigliabile lubrificare le pastiglie con l’apposito lubrificante ed installarle. Infine, con uno spingipistone, si deve mandare a fondo corsa il pistone della pinza freno e rimontare in posizione l’elemento. È fondamentale controllare il corretto funzionamento dell’impianto prima di prendere la strada.

3. Verifica della condizione dei freni e preparazione delle pastiglie

Se i freni sono in buone condizioni, è possibile riutilizzare le vecchie pastiglie. In caso contrario, è possibile acquistare il kit dei freni anteriori e posteriori per la Honda Civic Mk8 su One Auto. In ogni caso, è importante verificare che i pin di scorrimento si muovano liberamente. Inoltre, è necessario pulire i clip in acciaio inossidabile e applicare un po’ di grasso di rame sulle orecchie delle pastiglie.

4. Riportare i pistoni della pinza freno in posizione corretta

Infine, per riportare i pistoni della pinza freno ad una posizione corretta, è possibile premere delicatamente il freno e pompare la pressione del pedale. In questo modo, si sentirà che la pressione aumenterà gradualmente. Una volta completata la sostituzione dei freni, è importante stringere i bulloni degli pneumatici con una chiave dinamometrica. One Auto offre pezzi di ricambio di qualità, spedizioni veloci e gratuite e il miglior servizio clienti del settore.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video