Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Honda CR-V?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V bisogna andare ad allentare la vite che si trova alla base del dispositivo: svitando questa vite sarà possibile staccare la parte del telecomando sulla quale sono posizionati i tasti. Dopo che questa sarà stata staccata, bisognerà aprirla in modo che si possa avere accesso alla batteria posta al suo interno: quest'ultima potrà ora essere estratta dalla propria sede, sostituendola con un nuovo pezzo di ricambio. Dopo la sostituzione si potrà reinserire la parte con i tasti al centro del telecomando, fissandola con l'apposita vite.

Inserito il 27 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V del 2013

Il video mostra come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V del 2013. Il telecomando ha due tasti per aprire e chiudere le porte e un pulsante per estrarre la chiave dell'auto. Il primo passo è quello di svitare la vite alla base del dispositivo con un cacciavite a croce. Successivamente, si deve staccare la parte del telecomando sui cui sono posizionati i tasti e aprirla per accedere alla batteria. La batteria deve essere estratta e sostituita con una nuova, del tipo CR1616 a 3 volt.

2. Consigli per sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V

Per sostituire la batteria, si consiglia di utilizzare un cacciavite a testa piatta per aprire la parte del telecomando in cui si trova la batteria. Una volta aperta, si può rimuovere la vecchia batteria e sostituirla con una nuova, accertandosi di posizionarla correttamente, con il lato positivo verso il basso. Dopo aver inserito la nuova batteria, si può richiudere la parte del telecomando e riposizionarla al suo posto.

3. Testare il telecomando dopo aver sostituito la batteria

Prima di avvitare nuovamente la vite, è importante testare il telecomando per assicurarsi che funzioni correttamente. Premendo i tasti, si dovrebbe accendere una luce rossa indicatrice. Se tutto funziona, si può avvitare nuovamente la vite e il telecomando sarà pronto per essere utilizzato.

4. Sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V è facile e veloce da fare a casa

In generale, sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V è un'operazione semplice e veloce che può essere fatta facilmente a casa. Basta avere a disposizione un cacciavite a croce e uno a testa piatta, oltre alla nuova batteria. Con pochi passaggi, il telecomando tornerà a funzionare perfettamente, senza dover spendere soldi per la sostituzione da parte di un meccanico.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video