Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce la batteria del telecomando della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 4 - Anni 2012-2017
Parte: Chiave
Operazione: Come si sostituisce la batteria del telecomando della Honda CR-V?

Per poter sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V è necessario andare ad allentare la piccola vite che si trova nella parte alta posteriore del dispositivo, immediatamente sotto alla chiave: dopo che questa vite sarà stata svitata, sarà possibile staccare la copertura posta nella parte posteriore del dispositivo, in modo che si vada ad estrarre la batteria sottostante. Quest'ultima dovrà essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, il quale dovrà essere inserito nel suo alloggiamento; dopo l'installazione si potrà chiudere il telecomando, verificando che tutto sia funzionante.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria del telecomando della Honda CR-V

In questo video viene mostrato come sostituire la batteria del telecomando della Honda CR-V. Per farlo, è necessario svitare una piccola vite sulla parte posteriore del dispositivo, sotto la chiave. Dopo aver svitato la vite, si può rimuovere la copertura posteriore e estrarre la batteria. La batteria deve essere sostituita con un nuovo pezzo di ricambio, che va inserito nell'alloggiamento. Una volta installata la nuova batteria, si può richiudere il telecomando e verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Strumenti necessari per la sostituzione della batteria del telecomando

Il video mostra anche gli strumenti necessari per svolgere l'operazione, come un cacciavite di precisione. Si consiglia di premere con forza sulla vite per svitarla, soprattutto la prima volta. Una volta tolta la vite, si può separare il telecomando in due parti, utilizzando un cacciavite piatto nella fessura presente sul lato. Questo permette di accedere alla batteria, che può essere rimossa con delicatezza.

3. Inserimento corretto della nuova batteria nel telecomando

Una volta ottenuta una nuova batteria, si deve assicurare che il lato positivo sia rivolto verso il basso e inserirla nell'alloggiamento. Si raccomanda di tenere la batteria verso la parte superiore per facilitare l'inserimento. Dopo aver inserito la batteria, si può richiudere il telecomando, facendo attenzione a posizionare correttamente le due parti e richiudendole con un semplice incastro. Infine, si deve riavvitare la piccola vite per completare l'operazione.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video