Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituiscono i cavi delle candele della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 5 - Anni 1993-1998
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono i cavi delle candele della Honda Accord?

Per poter sostituire i cavi delle candele della Honda Accord bisogna andare ad aprire il cofano, in modo che si possa staccare la copertura in plastica della parte superiore del blocco motore: una volta che tale copertura sarà stata staccata sarà possibile individuare i cavi collegati alle bobine poste sopra alle candele. Estraendo tutte le bobine e scollegando l'altra estremità dei cavi (nella parte sinistra del blocco motore) sarà possibile sostituirli completamente con dei nuovi pezzi di ricambio; dopo la sostituzione sarà possibile accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 3 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire i cavi delle candele di una Honda Accord del 1995

In questo video, si mostra come sostituire i cavi delle candele di una Honda Accord del 1995. Per iniziare, bisogna aprire il cofano e staccare la copertura in plastica del blocco motore per individuare i cavi collegati alle bobine sopra alle candele. Successivamente, si estraggono tutte le bobine e si scollegano l'altra estremità dei cavi nella parte sinistra del blocco motore. A questo punto, si possono sostituire i vecchi cavi con dei nuovi pezzi di ricambio e accendere il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

2. Strumenti e materiali necessari per il lavoro

Per svolgere questo lavoro, è necessario avere un ratchet con una presa per le candele, un'asta di prolunga di circa otto pollici e un ratchet. Inoltre, è consigliabile utilizzare candele e cavi di buona qualità, come quelli della NGK e della Denzo, che possono costare un po' di più ma durare più a lungo. Si inizia sostituendo la candela del cilindro uno, poi si passa al cavo più lungo, che corrisponde al cilindro uno, e si procede in ordine fino al quarto cilindro.

3. Procedura dettagliata per la sostituzione dei cavi delle candele

In caso di difficoltà a rimuovere la vecchia candela, si può utilizzare il nuovo cavo per spingere verso il basso e far uscire la candela dal cilindro. Una volta sostituite tutte le candele e i cavi, si possono collegare i nuovi cavi alle bobine e alla distribuzione seguendo l'ordine corretto, che va in senso orario a partire dal cilindro uno. Infine, si accende il motore per verificare che tutto funzioni correttamente.

4. Sostituire i cavi delle candele di una Honda Accord del 1995: un lavoro alla portata di tutti

Questo lavoro può sembrare complesso, ma seguendo le istruzioni passo passo e utilizzando gli strumenti giusti, si può facilmente sostituire i cavi delle candele di una Honda Accord del 1995 in modo autonomo. In questo modo, si risparmia tempo e denaro, e si assicura che il motore funzioni in modo ottimale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video