Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come si sostituiscono le candele della Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 8 - Anni 2008-2013
Parte: Candele
Operazione: Come si sostituiscono le candele della Honda Accord?

Per poter sostituire le candele della Honda Accord bisogna andare ad allentare i bulloni corrispondenti ad ogni bobina, in modo che il connettore connesso ad ognuna di esse possa essere scollegato. Una volta che il connettore sarà stato scollegato, sarà possibile andare ad estrarre la bobine corrispondente, dando accesso alla candela sottostante. Il pezzo potrà essere rimosso utilizzando una chiave a tubo, sostituendolo con uno nuovo. Quando le nuove candele saranno state inserite all'interno del proprio alloggiamento, sarà possibile andare ad inserire anche le bobine, collegandole ai relativi connettori.

Inserito il 12 Ottobre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire le candele della Honda Accord in modo semplice e veloce

Il video mostra come sostituire le candele della Honda Accord in modo semplice e veloce. Mike di 1a Auto spiega che per accedere alle candele bisogna allentare i bulloni delle bobine e scollegare i relativi connettori. Una volta rimosse le bobine, sarà possibile estrarre le vecchie candele e sostituirle con quelle nuove utilizzando una chiave a tubo. Infine, le bobine potranno essere riapplicate e ricollegate ai loro connettori.

2. Rimuovere la copertura e le bobine per accedere alle candele

Per iniziare il processo di sostituzione, bisogna aprire il cofano e rimuovere la copertura di plastica che si trova sulla parte superiore del motore. Successivamente, è necessario rimuovere le bobine una per volta, scollegando il connettore e allentando il bullone che la tiene in posizione. Una volta rimosse le bobine, sarà possibile estrarre le candele e sostituirle con quelle nuove.

3. Rimuovere e sostituire le candele utilizzando una chiave a tubo

Per rimuovere le candele, è importante assicurarsi che il foro sia pulito e privo di detriti. Utilizzando una chiave a tubo, si può svitare la candela e rimuoverla delicatamente. Le nuove candele possono essere inserite manualmente, avvitandole delicatamente fino a quando si sente che sono ben posizionate. Infine, le bobine possono essere riapplicate e ricollegate ai loro connettori.

4. Riapplicare le bobine e la copertura di plastica

Una volta completata la sostituzione delle candele, è importante rimettere in posizione la copertura di plastica e serrare i bulloni delle bobine. Infine, Mike di 1a Auto ricorda che è possibile acquistare pezzi di ricambio di alta qualità sul loro sito web, dove è garantita una spedizione veloce e gratuita e il miglior servizio clienti del settore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video