Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come sostituire il modulo di comando dell'ABS nella Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 9 - Anni 2012-2015
Parte: Centralina
Operazione: Come sostituire il modulo di comando dell'ABS nella Honda Civic?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire il modulo di comando dell'ABS nella Honda Civic. Prima di tutto apriamo il cofano motore, dopodiché scolleghiamo il terminale negativo della batteria ed individuiamo il modulo in oggetto, posto proprio dietro il faro destro. Scolleghiamo successivamente sia i vari tubi che il connettore di alimentazione, rimuoviamo i tre bulloni di fissaggio inferiori ed estraiamo il modulo dall'alloggiamento. Quest'ultima operazione può risultare difficile dato il poco spazio a disposizione, assicuriamoci di non danneggiare i tubi durante l'estrazione ed il posizionamento del ricambio. Una volta ricomposto il tutto, dovremo rabboccare il liquido dell'impianto frenante e far fuoriuscire l'aria entrata durante l'operazione.

Inserito il 6 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del modulo di comando dell'ABS sulla Honda Civic del 2013

In questo video tutorial, il protagonista mostra come sostituire il modulo di comando dell'ABS sulla sua Honda Civic del 2013. L'obiettivo è risolvere il problema delle luci accese sulla plancia di bordo, che non si erano spente con nessun altro tentativo. Dopo aver spiegato cosa serve per il lavoro, il protagonista disconnette la batteria e il connettore del modulo, per poi rimuovere le linee dei freni e le viti di fissaggio. La parte più difficile è stata estrarre il vecchio modulo, ma alla fine è riuscito a farlo.

2. Pulizia e installazione del nuovo modulo

Il protagonista mostra il vecchio modulo e il nuovo modulo usato che ha acquistato per sostituirlo. Prima di installare il nuovo modulo, pulisce accuratamente la zona circostante da eventuali fluidi residui. L'installazione del nuovo modulo è stata un po' complicata a causa dello spazio limitato, ma alla fine è riuscito a inserirlo e fissarlo. Dopo aver collegato tutte le linee dei freni e il connettore, il protagonista si accerta di aver rabboccato il liquido dell'impianto frenante.

3. Successo nella sostituzione del modulo e risoluzione del problema delle luci accese

Infine, il protagonista riavvia la macchina e si accorge che tutte le luci sono spente, il che significa che il lavoro è stato un successo. Il protagonista è molto contento di aver risolto il problema senza dover portare la macchina dal meccanico e spendere molti soldi. Avvisa che bisogna anche purgare i freni dopo la sostituzione del modulo, ma che questo verrà spiegato in un altro video. Infine, ringrazia i suoi spettatori e li invita a lasciare commenti e a iscriversi al canale.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video