Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Accord
  6. : Come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord?

Honda Accord - Video Tutorial

Modello: Honda Accord MK 10 - Anni 2018-2023
Parte: Divanetto Posteriore
Operazione: Come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord?

In questo tutorial possiamo vedere come smontare i sedili posteriori nella Honda Accord, operazione molto semplice e veloce. Apriamo prima di tutto il portellone del bagagliaio, dopodiché individuiamo la leva posta sul bordo superiore, azioniamola ed abbassiamo lo schienale. Sganciamo successivamente la cintura di sicurezza, rimuoviamo i rivetti di plastica indicati e spostiamo la moquette in moda da accedere ai vari bulloni di fissaggio. Una volta svitato quest'ultimi, possiamo rimuovere completamente lo schienale e sbloccare la seduta. Per montare gli eventuali ricambi sarà sufficiente seguire la procedura inversa.

Inserito il 27 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare i sedili posteriori della Honda Accord

In questo tutorial si mostra come smontare i sedili posteriori della Honda Accord, un'operazione molto semplice e veloce. Innanzitutto bisogna aprire il portellone del bagagliaio e individuare la leva posta sul bordo superiore per abbassare lo schienale. Successivamente, si deve sganciare la cintura di sicurezza, rimuovere i rivetti di plastica e spostare la moquette per accedere ai bulloni di fissaggio. Una volta svitati questi ultimi, si può rimuovere completamente lo schienale e sbloccare la seduta. Per montare eventuali ricambi, basterà seguire la procedura inversa.

2. Rimozione dei sedili posteriori in due parti

Il video mostra come rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord in due parti diverse. Per rimuovere la parte superiore, bisogna tirare sulla leva presente sul bordo superiore del bagagliaio e successivamente rimuovere la cintura di sicurezza e i rivetti di plastica. Per rimuovere la parte inferiore, invece, bisogna rimuovere un bullone da 12 millimetri e sbloccare i meccanismi di aggancio presenti su entrambi i lati del sedile. Una volta che entrambe le parti sono state rimosse, il sedile può essere estratto dal veicolo.

3. Attrezzi necessari per rimuovere i sedili posteriori

Per rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord, è necessario utilizzare un cacciavite a testa piatta o un attrezzo apposito per rimuovere i clip di fissaggio. Inoltre, bisogna rimuovere la moquette per accedere ai bulloni di fissaggio e rimuovere la cintura di sicurezza per rimuovere la parte superiore del sedile. Una volta che i meccanismi di aggancio sono stati sbloccati, il sedile può essere rimosso facilmente.

4. Rimozione facile dei sedili posteriori

In sintesi, rimuovere i sedili posteriori della Honda Accord è un'operazione molto semplice e veloce. Basta seguire la procedura corretta, rimuovere i clip di fissaggio e i bulloni di fissaggio e sbloccare i meccanismi di aggancio per rimuovere entrambe le parti del sedile. Con un po' di pazienza e attenzione, è possibile completare questa operazione senza alcun problema.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video