Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Honda Hr V

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V RU, MK 2 - Anni 2016-2022
Parte: Filtro Aria Abitacolo
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo sulla Honda Hr V

Per poter sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo filtro antipolline è necessario seguire le semplici seguenti istruzioni: per prima cosa accedere all'abitacolo dal lato passeggero, aprire il cassetto portaoggetti e con le dita sganciare il perno di apertura del cassetto stesso per poterlo poi ribaltare completamente dietro al cassetto il presente il vano porta filtro per accedervi è necessario sganciare il coperchio in plastica. Prelevare quindi il filtro e sostituirlo con uno nuovo che abbia le stesse specifiche idonee per l'autovettura. Richiudere quindi il coperchio del vano porta filtro e riagganciare il cassetto portaoggetti.

Inserito il 2 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Honda HRV del 2019

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Honda HRV del 2019. Il procedimento è molto semplice e può essere fatto da chiunque. Per prima cosa, bisogna procurarsi due filtri, OEM o aftermarket a scelta. Poi si accede all'abitacolo dal lato passeggero, aprendo il cassetto portaoggetti e sganciando il perno di apertura. Il vano porta filtro si trova dietro al cassetto, e per accedervi bisogna sganciare il coperchio in plastica e sostituire il vecchio filtro con uno nuovo.

2. I passaggi per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo e sostituirlo

Per accedere al filtro dell'aria dell'abitacolo, si deve aprire il cassetto portaoggetti e sganciare il perno di apertura. Il vano porta filtro si trova dietro al cassetto, e per accedervi bisogna sganciare il coperchio in plastica. Prelevare quindi il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi che abbia le stesse specifiche idonee per l'autovettura. Richiudere il coperchio del vano porta filtro e riagganciare il cassetto portaoggetti.

3. Dove si trova il filtro dell'aria dell'abitacolo e come accedervi

Il filtro dell'aria dell'abitacolo si trova sul lato destro del cruscotto, dove si trova il vano portaoggetti. Per accedere al filtro, si deve sganciare il perno di apertura del cassetto portaoggetti e ribaltarlo completamente dietro al cassetto. Il vano porta filtro si trova qui, e per accedervi bisogna sganciare il coperchio in plastica. Prelevare quindi il vecchio filtro e sostituirlo con uno nuovo, assicurandosi che abbia le stesse specifiche idonee per l'autovettura.

4. Non serve alcuna competenza particolare per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo

Non è necessaria alcuna competenza particolare per sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo su una Honda HRV del 2019. Basta seguire le semplici istruzioni del video e procurarsi due filtri, OEM o aftermarket a scelta. Il procedimento richiede solo pochi minuti e può essere fatto da chiunque. Inoltre, sostituire il filtro da soli può permettere di risparmiare qualche euro rispetto alla sostituzione fatta dal concessionario.

5. Utilizzare un aspirapolvere per rimuovere detriti dal motore della ventola

Se si trova molto sporco e foglie sopra il filtro dell'aria dell'abitacolo, è possibile utilizzare un aspirapolvere per rimuovere eventuali detriti che potrebbero essere caduti nel motore della ventola. Questo perché le foglie possono finire nella ventola e causare un rumore di sfregamento. In generale, sostituire il filtro dell'aria dell'abitacolo è un'operazione molto semplice che può essere fatta da chiunque.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video