Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come sostituire l'attuatore della serratura nella Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 2 - Anni 2002-2007
Parte: Serratura
Operazione: Come sostituire l'attuatore della serratura nella Honda CR-V?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire l'attuatore della serratura nella Honda CR-V, operazione semplice ma che richiede una buona manualità. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché rimuoviamo il rivetto di plastica indicato e disincastriamo la copertura interna dello specchietto. Svitiamo successivamente le viti poste all'interno della maniglia, rimuoviamola e smontiamo anche la consolle degli alzacristalli. Una volta rimosse le ultime viti sarà possibile separare il pannello dalla portiera. A questo punto possiamo svitare i bulloni di fissaggio dell'attuatore, scollegare il connettore e sganciare la corda di comando. Per montare il ricambio basterà seguire la procedura inversa.

Inserito il 24 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'attuatore della serratura sulla Honda CR-V

Questo tutorial mostra come sostituire l'attuatore della serratura sulla Honda CR-V. L'operazione è abbastanza semplice, ma richiede una buona manualità. Si inizia rimuovendo il rivetto di plastica e la copertura interna dello specchietto. Successivamente, si svitano le viti della maniglia e si smonta la consolle degli alzacristalli. Una volta rimosse le viti, si può separare il pannello dalla portiera e svitare i bulloni di fissaggio dell'attuatore.

2. Montaggio del nuovo attuatore

Per montare il nuovo attuatore, basterà seguire la procedura inversa. Si deve fare attenzione a non forzare nulla e a controllare che l'attuatore sia ben fissato. Inoltre, si consiglia di controllare le connessioni elettriche e di rimuovere la barriera al vapore prima di iniziare l'operazione.

3. Rimozione dei componenti della portiera durante la sostituzione dell'attuatore

Durante la sostituzione dell'attuatore, si devono rimuovere diversi componenti della portiera, come la maniglia e il pannello interno. Per fare questo, si utilizzano strumenti specifici come cacciaviti e pinze. Si deve fare attenzione a non danneggiare i componenti e a rimontare tutto correttamente una volta terminata l'operazione.

4. La sostituzione dell'attuatore può essere fatta anche da un meccanico non esperto

In generale, la sostituzione dell'attuatore della serratura può essere fatta anche da un meccanico non esperto, ma è importante seguire con attenzione le istruzioni e avere gli strumenti giusti a disposizione. Con un po' di pazienza e manualità, si può risparmiare sui costi della riparazione e mantenere la propria auto in perfette condizioni.

5. Rimozione della maniglia interna e del pannello della portiera

In questo video tutorial, viene mostrato come riparare la serratura di una portiera di un'auto. Il primo passo è la rimozione della maniglia interna della portiera, che viene fatta con l'aiuto di una leva di plastica. Successivamente, viene rimosso il pannello della portiera, che viene fissato con diversi clip e viti. Dopo aver rimosso il pannello, viene mostrato come rimuovere la serratura dalla portiera.

6. Sostituzione del pezzo rotto con uno nuovo

Una volta rimossa la serratura, viene mostrato come sostituire il pezzo rotto con uno nuovo. Viene spiegato come inserire il nuovo pezzo nella posizione corretta e come assicurarsi che sia completamente bloccato. Inoltre, viene mostrato come sostituire la protezione di plastica della serratura e come riattaccare la serratura alla portiera.

7. Riattaccare il pannello della portiera e la maniglia interna.

Dopo aver rimesso la serratura nella portiera, viene mostrato come riattaccare il pannello della portiera. Viene spiegato come assicurarsi che i clip siano allineati correttamente e come riattaccare la maniglia interna della portiera. Infine, viene mostrato come riattaccare la protezione di plastica e come riparare la serratura della portiera dell'auto.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video