Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come azzerare il TPMS sulla Honda Civic

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 10 - Anni 2016-2021
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come azzerare il TPMS sulla Honda Civic

Quando ci accorgiamo che sul quadro strumenti si accende la spia della bassa pressione degli pneumatici la prima cosa che dobbiamo fare è verificare l'effettiva pressione di gonfiaggio di tutti e quattro gli pneumatici e nel caso procedere al ripristino delle pressioni previste dal costruttore. Per poter poi cancellare indicazione della spia accesa sul quadro strumenti è necessario seguire le indicazioni di seguito riportate. Sedersi al posto di guida ed accendere il quadro, premere il tasto contrassegnato con la lettera "i" posto sui comandi a destra del volante e scorrere il menù fino a selezionare l'indicazione della pressione bassa degli pneumatici. Successivamente premere il tasto reset che è posto subito al lato e selezionare e premere il tasto per confermare.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica la pressione degli pneumatici e ripristina quella prevista dal costruttore

In questo video di Vowel TV, Israel ci mostra come resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici su una Honda Civic del 2010. Dopo aver cambiato tutti e quattro gli pneumatici, la spia rimaneva accesa nonostante la corretta pressione di gonfiaggio. La prima cosa da fare è verificare la pressione di tutti gli pneumatici e ripristinare quella prevista dal costruttore.

2. Accedi al menù delle impostazioni per cancellare l'indicazione della spia accesa

Per cancellare l'indicazione della spia accesa sul quadro strumenti, è necessario seguire alcune semplici indicazioni. Premendo il tasto contrassegnato con la lettera "i" posto sui comandi a destra del volante, si accede al menù delle impostazioni. Scorrere fino a selezionare l'indicazione della pressione bassa degli pneumatici e premere il tasto reset per confermare.

3. Resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici sulla Honda Civic

Israel ci mostra passo passo come resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici sulla Honda Civic. Premendo e tenendo premuto il tasto informazioni fino a quando non si accede al menù delle impostazioni, si può selezionare l'opzione per resettare la spia. Dopo aver premuto il tasto per confermare, la spia si spegne e il problema è risolto.

4. Consigli utili per resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici

Infine, Israel ci dà alcuni consigli utili per chi vuole resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici in modo corretto. Dopo aver premuto il tasto per confermare, è possibile uscire dal menù delle impostazioni premendo il tasto "back". Inoltre, è possibile spegnere e riaccendere l'auto per verificare che la spia sia effettivamente spenta. Con questo video, Israel ci ha mostrato come risolvere un problema comune su una Honda Civic e ci ha dato alcuni utili consigli per resettare la spia della bassa pressione degli pneumatici.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video