Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Civic
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda Civic?

Honda Civic - Video Tutorial

Modello: Honda Civic MK 8 - Anni 2006-2012
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Honda Civic?

L'operazione di sostituzione della lampadina del faro anteriore sulla Honda Civic si effettua andando ad aprire il cofano, in modo che si possa avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: qui bisognerà staccare il coperchio di protezione della parte interna del faro corrispondente, al fine di raggiungere la lampadina da sostituire. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede scollegandone i cavi di alimentazione, in modo da collegare il nuovo pezzo di ricambio. Dopo che la nuova lampadina sarà stata inserita nella sua sede, bisognerà chiudere il faro con il coperchio, verificando che tutto funzioni correttamente.

Inserito il 1 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione delle lampadine dei fari anteriori su una Honda Civic

In questo video di Enik Review, il presentatore mostra come sostituire le lampadine dei fari anteriori su una Honda Civic. Le lampadine da sostituire sono la D2R per il fascio di luce basso e la H1 per il fascio di luce alto. Il presentatore spiega che le lampadine di fabbrica sono di colore 4300K, ma che sostituirle con lampadine da 5000K darà una luce bianca e nitida con una buona potenza di uscita. Inoltre, consiglia di sostituire le lampadine su entrambi i lati contemporaneamente e di non toccare il vetro delle lampadine per evitare che si danneggino.

2. Procedura per la sostituzione delle lampadine dei fari anteriori

Per sostituire le lampadine, il presentatore mostra come rimuovere il coperchio di protezione del faro corrispondente, scollegare il cavo di alimentazione e rimuovere la vecchia lampadina. La nuova lampadina viene inserita nella sede corretta e il coperchio viene chiuso. Il presentatore offre consigli utili su come inserire correttamente la nuova lampadina e sul fatto che la sostituzione delle lampadine su un solo lato potrebbe non essere la scelta migliore.

3. Sostituzione della lampadina del fascio di luce basso

Il processo di sostituzione delle lampadine è lo stesso per entrambi i lati della Honda Civic. Il presentatore spiega che la sostituzione della lampadina del fascio di luce basso è un po' più complicata, poiché richiede la rimozione di un tubo di collegamento. Tuttavia, la procedura è la stessa e il presentatore offre una panoramica su come rimuovere il tubo e accedere alla lampadina.

4. Test delle nuove lampadine

Infine, il presentatore mostra come testare le nuove lampadine accendendo i fari a basso e alto fascio. Le nuove lampadine emettono una luce nitida e bianca che si abbinano perfettamente. Il presentatore invita gli spettatori a porre domande nei commenti e a iscriversi al canale per vedere altri video in futuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video