Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. CR-V
  6. : Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Honda CR-V?

Honda CR-V - Video Tutorial

Modello: Honda CR-V MK 3 - Anni 2007-2012
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come si sostituisce l'ammortizzatore anteriore della Honda CR-V?

Per poter sostituire l'ammortizzatore anteriore della Honda CR-V bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento; una volta che la ruota sarà quindi stata sollevata, bisognerà allentarne i bulloni che la fissano al mozzo in modo che venga rimossa per dare accesso alle sue componenti nella parte posteriore. Qui si dovranno svitare i bulloni che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore; per svitare quelli nella parte superiore, bisognerà aprire il cofano e staccare la copertura in plastica all'interno del vano motore. In questo modo l'ammortizzatore potrà essere completamente rimosso e sostituito con un nuovo pezzo di ricambio.

Inserito il 28 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ammortizzatore anteriore di una Honda CR-V del 2009

Il video mostra come sostituire l'ammortizzatore anteriore di una Honda CR-V del 2009. Per prima cosa, bisogna sollevare la macchina e rimuovere la ruota anteriore. In seguito, si deve allentare il bullone che tiene il collegamento del baricentro e la barra stabilizzatrice. Poi, si toglie il bullone che tiene la pinza del freno e il tubo del freno, e si rimuove la parte superiore dell'ammortizzatore dal cofano.

2. I passaggi per la sostituzione dell'ammortizzatore con uno nuovo

Successivamente, si svitano i bulloni che fissano l'ammortizzatore nella parte inferiore e si rimuove l'ammortizzatore vecchio. Si consiglia di sostituire l'ammortizzatore con uno nuovo, come quello della TR Q, disponibile su 1aauto.com. Infine, si reinstalla il nuovo ammortizzatore seguendo le stesse fasi in ordine inverso e si controlla l'allineamento della macchina presso un'officina specializzata.

3. L'importanza di avvalersi di un professionista per la sostituzione dell'ammortizzatore

È importante notare che la sostituzione dell'ammortizzatore richiede un po' di esperienza e di attenzione, quindi è consigliabile avvalersi di un professionista per evitare errori che potrebbero compromettere la sicurezza e il funzionamento della macchina. Inoltre, è sempre bene controllare il veicolo regolarmente per individuare eventuali problemi e risolverli tempestivamente.

4. Come sostituire l'ammortizzatore anteriore su una Honda Civic del 2006: il primo passo

In questo video, viene mostrato come sostituire l'ammortizzatore anteriore su una Honda Civic del 2006. Il primo passo è rimuovere la ruota anteriore e quindi rimuovere l'ammortizzatore vecchio. È importante non tirare troppo il giunto CV, poiché potrebbe danneggiarlo. Quindi, rimuovere la copertura sopra lo stelo dell'ammortizzatore e rimuovere i dadi per la staffa superiore dell'ammortizzatore.

5. Come sostituire l'ammortizzatore anteriore su una Honda Civic del 2006: sostituzione e rimontaggio

Successivamente, si può sostituire l'ammortizzatore con quello nuovo, che viene fornito completo di molle, staffa superiore e copertura. Una volta posizionato il nuovo ammortizzatore, è necessario stringere i dadi e poi torquarli a 33 piedi-libbre. Successivamente, si può rimontare la copertura sopra lo stelo dell'ammortizzatore.

6. Come completare la sostituzione dell'ammortizzatore anteriore su una Honda Civic del 2006

Per rimontare la ruota, è necessario allineare il mozzo con il foro della staffa dell'ammortizzatore e quindi stringere i dadi a stella a 80 piedi-libbre. Infine, si può abbassare l'auto e stringere ulteriormente i dadi a stella a 116 piedi-libbre. Con questi semplici passaggi, si può sostituire facilmente l'ammortizzatore anteriore su una Honda Civic del 2006.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video