Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. Hr V
  6. : Come sostituire la lampadina del faro posteriore sulla Honda Hr V

Honda Hr V - Video Tutorial

Modello: Honda Hr V MK 2, RU - Anni 2016-2022
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro posteriore sulla Honda Hr V

Se abbiamo intenzione di effettuare la sostituzione della lampadina del faro posteriore su questo modello di autovettura, nel testo che riportiamo qui di seguito sono descritti i passaggi necessari e le indicazioni per effettuare la sostituzione. Prima di tutto è necessario aprire il portellone posteriore ed individuare le viti di fissaggio del gruppo ottico sul lato interno. Procedere quindi a svitare queste ultime. In questo modo il faro sarà libero e sarà possibile estrarlo tirandolo verso l'esterno. Fare attenzione al morsetto di alimentazione posto dietro. Procedere quindi a rimuovere la lampada interessata scollegando il morsetto e poi sostituirla. Rimontare poi il faro fissando nuovamente le viti.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Honda HRV del 2017

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore di una Honda HRV del 2017. Per iniziare, è necessario aprire il portellone posteriore e individuare le viti di fissaggio del gruppo ottico sul lato interno. Dopo averle svitate, il faro sarà libero e sarà possibile estrarlo tirandolo verso l'esterno, facendo attenzione al morsetto di alimentazione posto dietro. A questo punto, si può rimuovere la lampada interessata scollegando il morsetto e poi sostituirla. Infine, si rimonta il faro fissando nuovamente le viti.

2. Come sostituire l'intero gruppo ottico di una Honda HRV del 2017

In caso di necessità di sostituire l'intero gruppo ottico, basta premere la clip per sganciarlo e scollegare il cavo. Per rimontarlo, invece, si deve inserire il gruppo ottico nella clip e riavvitare le viti con un cacciavite a mano.

3. Come sostituire la lampadina del segnale di direzione di una Honda HRV del 2017

Il video mostra anche come sostituire la lampadina del segnale di direzione. Per farlo, è necessario rimuovere il gruppo ottico come descritto in precedenza, quindi svitare la lampadina controclockwise e tirarla fuori. La lampadina standard è una Sylvania 7440, che può essere sostituita con una nuova lampadina facendo attenzione a pulirla prima di reinserirlo nell'assemblaggio. Infine, si rimonta il gruppo ottico e si riavvitano le viti.

4. Invito agli utenti a lasciare commenti e suggerimenti per il canale

Il video invita gli utenti a lasciare commenti per eventuali domande su questa vettura in particolare e a suggerire altri modelli di auto da mostrare nel canale. Inoltre, gli utenti sono incoraggiati a iscriversi al canale per ricevere altri tutorial simili.

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video