Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Honda
  4. :
  5. E
  6. : Guida su come effettuare la ricarica sulla Honda E

Honda E - Video Tutorial

Modello: Honda E MK 1 - Anni 2020-2024
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Guida su come effettuare la ricarica sulla Honda E

Vediamo in questa breve guida le istruzioni che ci permetteranno di effettuare la ricarica della batteria della Honda E. Innanzitutto andiamo ad inserire la presa di ricarica sulla parte anteriore della vettura, assicurandoci che la colonnina sia compatibile con la ricarica della nostra batteria; dopodiché saliamo a bordo della vettura e attendiamo il completamento della percentuale di carica della nostra batteria, individuata dal display del cruscotto, come illustrato nel video. Verranno illustrate ulteriori informazioni riguardanti i Kw/h e i minuti trascorsi dall'inizio della ricarica, oltre che all'amperaggio e al voltaggio.

Inserito il 5 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida alla ricarica della batteria della Honda E

In questa breve guida viene spiegato come effettuare la ricarica della batteria della Honda E. La prima cosa da fare è inserire la presa di ricarica sulla parte anteriore della vettura, verificando che la colonnina sia compatibile con la ricarica della batteria. Successivamente, si sale a bordo della vettura e si attende il completamento della percentuale di carica della batteria, che viene visualizzata sul display del cruscotto. Vengono fornite anche informazioni riguardo ai Kw/h e ai minuti trascorsi dalla inizio della ricarica, oltre all'amperaggio e al voltaggio.

2. Ricarica della Honda E con una ladesäule da 22 kW

Nel video si mostra come viene effettuata la ricarica della Honda E utilizzando una ladesäule da 22 kW. Durante il processo di ricarica, viene indicato il tempo rimanente e la percentuale di carica raggiunta. Si fa notare che potrebbe essere necessario effettuare un bilanciamento delle celle della batteria, ma non è chiaro se ciò avvenga automaticamente o se sia necessario eseguirlo manualmente.

3. Ulteriore bilanciamento delle celle della batteria dopo il completamento della ricarica

Dopo aver raggiunto il 100% di carica, si nota che la ricarica continua ancora per alcuni minuti, indicando che potrebbe essere in corso un ulteriore bilanciamento delle celle. Si decide quindi di attendere ulteriormente per verificare se la carica si completa definitivamente. Dopo alcuni minuti, si nota che la carica si interrompe e viene visualizzata una notifica verde, indicando che il processo di ricarica è stato completato con successo.

4. Istruzioni per la ricarica della batteria della Honda E

In conclusione, la guida fornisce le istruzioni per effettuare la ricarica della batteria della Honda E, indicando come inserire la presa di ricarica e come monitorare il processo di carica attraverso il display del cruscotto. Si fa notare anche la possibilità di dover eseguire un bilanciamento delle celle della batteria, che potrebbe essere necessario per garantire una carica ottimale.

5. Il processo di ricarica si avvicina alla fine, ma con una piccola carica residua

In questo video, il narratore continua a spiegare il processo di ricarica della batteria del veicolo elettrico. Afferma che i dati sono tornati alla normalità e che il messaggio di errore è scomparso. Il narratore afferma che la ricarica sta per terminare e che non c'è più tempo residuo indicato sul display principale. Tuttavia, dopo un'ulteriore verifica, si accorge che ci sono ancora 0,3 kWh di carica residua, probabilmente a causa del processo di bilanciamento della batteria. Il narratore menziona anche che i punti di ricarica AC sono molto comodi da usare, senza bisogno di autenticazione tramite carta, basta premere un pulsante per interrompere la ricarica. Successivamente, il narratore decide di guidare per consumare la carica residua della batteria e sceglie una destinazione a 41 km di distanza.

6. Viaggio con la Honda E per consumare la carica residua della batteria

Durante il viaggio, il narratore commenta il bel tempo e il paesaggio circostante. Arrivati a destinazione, il narratore collega il veicolo alla stazione di ricarica utilizzando una carta di ricarica economica. Tuttavia, si accorge che la potenza di ricarica è inferiore rispetto alla volta precedente. Il narratore ipotizza che potrebbe essere necessario bilanciare ulteriormente la batteria. Dopo un po', la potenza di ricarica aumenta e il narratore commenta che la situazione è migliorata rispetto a prima. Infine, il narratore decide di continuare a bilanciare la batteria e monitorare attentamente il processo di ricarica per assicurarsi che tutto sia in ordine.

7. Monitoraggio e bilanciamento continuo della batteria durante la ricarica della Honda E

In conclusione, il narratore ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e si dice disponibile ad affrontare argomenti specifici richiesti dai commentatori. Promette di continuare a esplorare il processo di ricarica della batteria e di condividere le sue esperienze.

    Vedi anche

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video